Final Fantasy VII Rebirth è stato premiato come videogioco più atteso del 2024 ai The Game Awards

Ma c'è anche altro

di Marcello Ribuffo

I The Game Awards 2023 hanno regalato spazio anche a Final Fantasy VII Rebirth, sequel di Remake in arrivo tra un paio di mesi. 
 
Non succederà, tranquilli.

Oltre alla vittoria del premio come Videogioco più atteso del 2024, il nuovo capitolo del franchise ha avuto anche modo di mostrarsi con una performance dal vivo di "No Promises to Keep", una composizione del maestro Nobuo Uematsu interpretata da Loren Allred, artista pluripremiata che ha incantato il pubblico con il suo singolo "Never Enough", tratto dal film The Greatest Showman.

È con grande entusiasmo e umiltà che dono la mia voce all'iconica Aerith in 'No Promises to Keep' di FINAL FANTASY VII REBIRTH. Nobuo Uematsu è un maestro della musica che ha arricchito l'universo di FINAL FANTASY con le sue straordinarie composizioni. Collaborare con un talento così rivoluzionario è stato un onore immenso. Sono estremamente grata al team di Square Enix e non vedo l'ora che il mondo possa ascoltare questa canzone e giocare al titolo che stiamo tutti aspettando.
 
"Come si evince dal brano 'Aerith's Theme', Aerith ha avuto su di me una sorta di influenza infausta ed effimera", ha dichiarato Uematsu. "Ho capito fin dall'inizio che anche questa canzone è legata ad Aerith, ma la struggente melodia di 'Aerith's Theme' non compare in questo brano. Volevo rappresentare l'opposto, la forza che si nasconde nel cuore di Aerith. Ascoltando più volte la registrazione una volta ultimata, Aerith, che fino a quel momento era un'abitante di un mondo di fantasia, cominciava a sembrarmi un vero e proprio essere umano in carne e ossa. La voce di Loren Allred, a volte fugace e altre volte appassionata e potente, dà sicuramente vita all'esistenza di Aerith. Era da un po' di tempo che non scrivevo una ballata che sentissi unicamente mia, e sono felice di averlo fatto. Grazie, Aerith".

Final Fantasy VII Rebirth arriverà su PlayStation 5 il 29 febbraio. Probabilmente nel 2025 anche su PC.
 
 

Versione originale della notizia