Corsair ha acquisito una Fanatec che non navigava più in buone acque

Un'acquisizione che ha fatto rumore

di Marcello Ribuffo

Nell'ultimo periodo circolavano voci non proprio lusinghiere sul destino di Fanatec, azienda tedesca leader nelle periferiche dedicate ai racing game.
 
Fanatace è salva!

Nonostante prodotti di altissima qualità, l'azienda infatti non navigava più in acque tranquille, con rumor che parlavano persino di chiusura visto il debito di oltre 70 milioni di euro; un brutto colpo per l'industria videoludica e per i simulatori di guida.

Fortunatamente ci ha pensato Corsair a intervenire, acquisendo Fanatec per una cifra ancora top secret.

“Fanatec è un brand incredibile e con una forte community. In Corsair crediamo che questa sia la casa ideale per i consumatori fedeli di Fanatec, così come per i suoi impiegati e partner di affari” ha detto Andy Paul, CEO di Corsair.

L'acquisizione è stata commentata anche da Andres Ruff, CEO di Fanatec: “Siamo molto grati di aver trovato un investitore strategico in Corsair, che conosce bene il nostro mercato e vuole investirci sul lungo termine”

Sembra davvero un'acquisizione win-win: Fanatec può dormire sogni tranquilli e Corsair può ora vantare un brand di caratura internazionale capace di partnership con diverse case automobilistiche come BMW e Ford, oltre alla stretta collaborazione con Gran Turismo e la Formula 1.


Versione originale della notizia