One Room: in arrivo una breve visual novel tratta dalla serie animata in "prima persona"

L'uscita è prevista per gennaio su Steam

di TWINKLE

Laplacian e Sakasauma hanno annunciato OneRoom: Yui Hanasaka Memorial, una visual novel animata che consente ai giocatori di rivivere la storia della breve serie anime OneRoom. Verrà lanciato su PC tramite Steam l'11 gennaio 2025 al prezzo di 500 yen con supporto per le lingue inglese, giapponese, cinese tradizionale e cinese semplificato. Avrà una durata stimata di 15-20 minuti.



Ecco la descrizione dalla pagina Steam:

"PROJECT OneLeaf" è un progetto completamente nuovo in cui puoi rivivere la storia dell'eroina principale, Yui Hanasaka (doppiata da MAO), della serie OneRoom in un gioco narrativo animato!

Informazioni sulla serie OneRoom

La serie OneRoom è nota per il suo punto di vista soggettivo, in cui lo spettatore stesso è il protagonista, e presenta giornate speciali trascorse con le eroine. La serie è in un formato omnibus e descrive le relazioni uniche e intime tra il protagonista e le eroine. La prima stagione è andata in onda nel 2017, la seconda nel 2018 e la terza nel 2020.

Con personaggi disegnati dal famoso illustratore Kantoku, un'animazione sbalorditiva, una storia più profonda di quanto ci si potrebbe aspettare da un anime breve e un'attenzione meticolosa ai dettagli, la serie è diventata un enorme successo.

Yui Hanasaka è l'unica eroina ad apparire in tutte le stagioni della serie OneRoom.

Nella prima stagione, si trasferisce a Tokyo per gli esami di ammissione all'università e incontra il protagonista (tu), che è il suo vicino di casa nello stesso appartamento. Il loro legame cresce mentre trascorrono insieme delle giornate speciali e alla fine si innamorano.

Nella seconda stagione, seguiamo le loro vite come studenti universitari e amanti. Sebbene litighino e affrontino insicurezze, la loro relazione si rafforza.

Nella terza stagione, la coppia affronta una svolta importante mentre diventano adulti lavoratori.

In questo gioco, puoi rivisitare la storia della seconda stagione e vivere gli eventi della terza stagione.

Caratteristiche principali

Un nuovo tipo di gioco di romanzi animati che adatta direttamente l'anime originale. Combina l'animazione del punto di vista soggettivo con nuovi elementi di gioco, creando un livello di immersione più elevato.
Include nuovi monologhi scritti dallo sceneggiatore originale dell'anime, dandoti la possibilità di provare le emozioni di Yui e goderti la storia da una prospettiva diversa rispetto all'anime. Come ricompensa chiara, puoi visualizzare materiali preziosi come concept art, raccolte di illustrazioni e schizzi originali.
Il gioco è un racconto breve con una durata totale di gioco di 15-20 minuti.
Il gioco funge anche da progetto sperimentale progettato per espandere le possibilità del nuovo progetto. Incoraggiamo i giocatori interessati a fornire feedback e supportare il futuro del progetto.
Consentiamo lo streaming di video di gioco, ma ti chiediamo gentilmente di astenerti dal condividere video o immagini di ricompensa chiara.

Fonte Consultata:
Gematsu (video host)

Versione originale della notizia