The Evil Within 2, un trailer sulla personalizzazione di Sebastian

Una utile guida ci spiega il sistema di sviluppo del gioco

di Utente52535

Tramite un comunicato assai corposo, Bethesda Tango Gameworks hanno condiviso tutti i dettagli relativi al sistema di sviluppo e potenziamento di The Evil Within 2, oltre ad una panoramica sul tipo di esperienza di gameplay che potremo aspettarci dall'atteso seguito di questo survival horror firmato Shinji Mikami. Di seguito potrete trovare tutti i dettagli riportati nel comunicato, oltre ad un trailer che, tramite una intervista ad alcuni degli sviluppatori, presenta il tipo di esperienza che il titolo potrà offrire, che sembra preannunciarsi ricca di possibilità e libertà d'azione.

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Vi lasciamo al trailer in basso e alla guida pubblicata da Bethesda, ma nel frattempo vi ricordiamo che The Evil Within 2 è previsto su PCPlayStation 4 e Xbox One per il prossimo 14 ottobre.
 

Combattere o fuggire. Muovetevi furtivamente come assassini in missione o piazzate trappole per attirare i nemici ed eliminarli. In The Evil Within 2 è possibile pianificare attentamente ogni mossa. Inoltre, avrete a disposizione speciali opzioni di personalizzazione per Sebastian e per il suo equipaggiamento, che vi aiuteranno ad affrontare la missione di salvare vostra figlia nel modo che più vi è congeniale. Aree di gioco più vaste e una maggiore enfasi sulle scelte del giocatore si traducono in una gamma più ampia di modi diversi di sopravvivere all'incubo in cui siete sprofondati.

"Il mondo di The Evil Within 2 è pieno di possibilità" spiega il direttore del gioco John Johanas. "Le aree di gioco, tra le più vaste che abbiamo mai creato, consentono ai giocatori di esplorare Union come desiderano, in base al proprio stile di gioco. La configurazione del mondo di gioco e i sistemi di creazione e personalizzazione presenti forniscono al giocatore la libertà di affrontare le sfide che gli si pareranno davanti nel modo in cui preferiscono."

Avrete maggiore libertà di azione, ma The Evil Within 2 appartiene sempre al genere del survival horror. Non potrete trasformare Sebastian in una invincibile macchina da guerra. Potrete renderlo più resistente, più veloce, più furtivo... tuttavia, la vostra astuzia sarà sempre messa alla prova. Non sarete mai al sicuro in Union, ma potrete prepararvi per affrontare a modo vostro ciò che vi attende.

Come sarà il vostro Sebastian?

Questa volta, il sistema di personalizzazione di Sebastian e del suo equipaggiamento preferito sarà più flessibile. Non è più necessario possedere del gel verde per personalizzare Sebastian o le armi, quindi non sarete più chiamati a decidere come spendere questa preziosa risorsa. Il gel servirà soltanto a potenziare Sebastian, mentre le parti di armi serviranno a potenziare il suo arsenale.

La personalizzazione di Sebastian è suddivisibile in cinque categorie, che includono parametri di potenziamento quali "recupera più salute dagli oggetti di cura" o "riduci l'oscillazione del mirino delle armi da fuoco". Si possono anche sbloccare abilità speciali, ma costeranno care in termini di gel verde. Ad esempio, se state investendo nel combattimento, potete sbloccare un'abilità chiamata "Raffica di proiettili", che aumenta temporaneamente i danni inflitti da ogni colpo consecutivo (gli effetti terminano allo scadere del tempo o con l'esaurimento delle munizioni). Si tratta di abilità attive che possono rendere la vita a Union un po' più facile. Tuttavia, accumulare le risorse necessarie per sbloccarle significa, nella pratica, sacrificare altri potenziamenti passivi di una certa importanza.

Tra i potenziamenti previsti per Sebastian abbiamo:

Nell'ambito delle possibilità di personalizzazione delle proprie armi da fuoco, come la pistola e il fucile a pompa, sarà possibile modificare Potenza di fuoco, Capacità munizioni, Tempo di ricarica e Cadenza di tiro, ciascuna delle quali potrebbe salvarvi la pelle in situazioni particolarmente difficili.

Per la balestra sono previsti potenziamenti completamente diversi, anche se richiederanno comunque l'utilizzo di parti di armi. Sarà possibile spendere le parti di armi per incrementare la portata della balestra o per ridurre il tempo necessario per prendere la mira, oltre che per modificare alcuni parametri specifici dei tipi di dardi usati. Probabilmente, finirete per sviluppare una preferenza per certi tipi di dardi a scapito di altri, a seconda se siete dei fan del diversivo e dell'effetto stordente offerti, rispettivamente, dai dardi fumogeni e dai dardi a scarica elettrica, oppure se preferite le potenzialità distruttive dei dardi arpione e di quelli esplosivi.

Creare per avanzare

Una volta scelti le proprie armi e il proprio stile di gioco, potrete concentrarvi sulla creazione e rifornirvi solo di ciò che vi serve realmente.

"Il nostro sistema di creazione consente di creare munizioni per l'arma desiderata" spiega Johanas. "Non sarete costretti ad affidarvi solo a quelle che riuscirete a recuperare nel mondo di gioco. Ancora una volta, l'obiettivo è lasciare che il giocatore modelli la propria esperienza, fermo restando che tutto dipende sempre da quanto si è disposti a esplorare e dalle risorse che si riesce a trovare."

Gli oggetti raccolti nel corso delle esplorazioni possono essere portati ai banchi di lavoro (presenti nei rifugi o sparsi per Union) per essere trasformati in munizioni di vario tipo e oggetti di cura. Non mancheranno le munizioni da raccogliere nel mondo di gioco, ma saranno rare e non sempre adatte alla vostra arma preferita. In caso di necessità, potrete crearle al volo sul campo, ma sarà più costoso in termini di risorse rispetto a crearle ai banchi di lavoro.

"Potrete personalizzare la vostra esperienza per prepararvi a ciò che vi attende, ma in Union il pericolo è sempre in agguato dietro ogni angolo" promette Johanas. Un elemento essenziale in tal senso è il fatto che non saprete mai cosa vi attende dietro l'angolo successivo. "Per me, l'horror ha a che fare col senso di mistero, con l'impossibilità di comprendere esattamente tutto ciò che sta succedendo intorno a noi" rivela Johanas. "Quando potrete mettere le mani su The Evil Within 2, noterete come il mondo, i personaggi e, soprattutto, Sebastian saranno avvolti dal mistero. Un mistero che verrà svelato gradualmente soltanto procedendo nel gioco, affrontando certi nemici o esplorando il mondo. Sebastian si ritrova in questo nuovo mondo senza avere la minima idea di cosa sia successo o stia accadendo. Sa soltanto che deve salvare sua figlia, e questa è l'unica cosa che gli importa davvero."

 

 


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