In arrivo il gioco da tavolo di Doctor Who
Durante l'annuale fiera di Essen sarà possibile provare il nuovo gioco in scatola dedicato al dottore
di Grifis
Continua la corsa verso Essen 2017, la più importante manifestazione dedicata ai giochi in scatola in programma dal 26 al 29 ottobre, e nella giornata di oggi vogliamo presentarvi uno speciale gioco in scatola dedicato a una delle più famose serie TV degli ultimi anni.
In Doctor Who: Time of the Daleks fino a quattro giocatori potranno interpretare quattro diversi protagonisti della famosa serie TV che dovranno cooperare per sventare il diabolico piano dei Dalek che vogliono sterminare la razza dei dottori.
Per evitare questa catastrofe i giocatori dovranno allevare dei Tardis e portarli nel pianeta natale dei dottori, Gallifrey. Per riuscire in questa impresa sarà necessario affrontare numerose avventure sulla Terra o in altri mondi prima che i Dalek riescano a raggiungere a loro volta Gallifrey o invadano la Terra.
Nella scatola base saranno presenti alcune miniature dei Dalek e dei dottori (tra cui il primo dottore, il quarto, l'undicesimo e il dodicesimo) ma sarà possibile acquistare a parte tutti gli altri dottori in espansioni che usciranno in futuro.
Al momento il gioco, creato da GF9 Games, è previsto in uscita in inglese con una forte dipendenza della lingua viste le tante descrizioni presenti nelle carte, ma siamo sicuri che i tanti fan in Italia del dottore spingeranno le nostrane case di produzione ad una localizzazione in italiano.
Se siete curiosi di vedere cosa sarà presente nella scatola potete dare uno sguardo alla galleria di immagini oppure al video qui sotto.
Nel frattempo vi consigliamo di cliccare anche sugli altri speciali dedicati a Essen 2017, con tanti nuovi giochi in scatola, seguendo questi due link: 1, 2.