Finalmente disponibile la versione retail di Inside + Limbo

I due platform indipendenti uniti in un'unica confezione

di Revil-Rosa

Come comunicato in precedenza, il noto studio indipendente Playdead e il publisher 505 Games (divisione editoriale del Gruppo Digital Bros) hanno annunciato che Inside+Limbo Doublepack è finalmente disponibile in versione fisica presso i negozi.


Questa edizione speciale, al prezzo consigliato di 29,99 euro, include la versione integrale del famosissimo platform/puzzle 2D Inside insieme
all’avventura puzzle platform in bianco e nero diventata celebre con il nome di Limbo.
La confezione sarà arricchita da alcuni oggetti da collezione che includono un poster a tiratura limitata e
una stampa esclusiva.

Il gioco che ha segnato il fortunato debutto di Playdead nel 2010 si è aggiudicato numerosi premi e riconoscimenti dal suo lancio, incluso il titolo di Best Platformer (IGN), Best Puzzle Game (Gamespot), Top 10 Games of the Year 2010 (TIME, Wired) e Most Original Game (G4 TV).
Le sue misteriose atmosfere in bianco e nero sono spesso state paragonate alla tradizione dei film noir e indicate come un chiaro esempio di videogame artistico.

Il progetto successivo di questo sviluppatore, ha ricevuto critiche entusiastiche e riconoscimenti che hanno incluso premi come Best Game Design, Artistic Achievement, and Best Narrative
(British Academy Game Awards), Best Independent Game (Game Critics’ Awards), Best Independent Game (The Game Awards).

INSIDE+LIMBO Doublepack è disponibile da oggi nei negozi per Xbox One e PlayStation 4.


Fonte consultata



Versione originale della notizia