Le anteprime Bandai Namco a Games Week
La casa giapponese porterà a Milano titoli per tutti i gusti
di Mozza
Bandai Namco sarà presente a Milan Games Week, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre a Fiera Milano Rho, e più precisamente al padiglione 8 dove porterà in anteprima ben 7 giochi tra i più attesi, tutti i titoli saranno giocabili dal pubblico per la prima volta in Italia. I giochi portati in fiera dalla divisione italiana del produttore nipponico sono
- SOULCALIBUR VI (dal 18 ottobre per PS4, Xbox One e PC Digital) – SOULCALIBUR VI non è mai stato tanto dinamico e avvincente, anche grazie a una grafica spettacolare, potenziata dal motore Unreal Engine 4. Viaggia attraverso gli epici livelli del XVI secolo e vivi la lotta per le due spade leggendarie utilizzando un roster di personaggi davvero completo, che include alcuni classici personaggi di SOULCALIBUR, tra cui Mitsurugi e Sophitia, oltre ad alcuni nuovi protagonisti, come lo strigo Geralt di Rivia dalla serie The Witcher! L’esperienza di gioco è stata rinnovata con nuove caratteristiche, come il sistema Reversal Edge, che consente di bilanciare perfettamente attacco e difesa, o le due Story Mode: Soul Chronicle e Libra of Souls.
- MY HERO ONE’S JUSTICE (dal 25 ottobre per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Digital) – MY HERO ONE’S JUSTICE consente ai giocatori di formare squadre di tre personaggi, scegliendo fra i propri studenti preferiti della U.A. High, come Izuku Midoriya, Katsuki Bakugo e Tsuyu Asui. Le squadre possono includere anche Pro Heroes, come All Might ed Eraserhead, e cattivi, come Stain, Dabi e Himiko Toga, con ognuno che combatterà per i propri ideali in alcune devastanti battaglie in tre dimensioni e con scenari distruttibili. Durante il combattimento, i personaggi potranno invocare i propri personaggi di supporto e sfruttare le Unicità specifiche (Quirk) per sferrare esplosivi attacchi in combinazione, così da cambiare le sorti della battaglia o sconfiggere un avversario.
- 11-11: MEMORIES RETOLD (dall’8 novembre per PS4, Xbox One e PC Digital) – Nato da una collaborazione di BANDAI NAMCO Entertainment con i celebri studi di Aardman e DigixArt, 11-11: MEMORIES RETOLD è un’avventura narrativa, ambientata durante la Prima Guerra Mondiale e con uno stile grafico pittorico davvero unico, che intende offrire un’esperienza di intrattenimento assolutamente inedita. 11-11: MEMORIES RETOLD è un’esperienza di gioco che commuoverà molti e riunirà alcuni talenti straordinari tra sviluppatori, produttori musicali e autori per offrire un viaggio emozionante, coinvolgente ed emotivo. Nel gioco i protagonisti principali saranno Kurt e Harry. Per portare in vita i personaggi di questa commovente avventura sono stati coinvolti il pluripremiato attore Elijah Wood e il celebre attore nominato all’Emmy Award, Sebastian Koch, come doppiatori del gioco.
- ACE COMBAT 7 SKIES UNKNOWN (dal 17 gennaio 2019 PS4 e Xbox One, dall’1 febbraio per PC Digital) – Sfreccia nei cieli di Strangereal e goditi il ritorno di un grande franchise, pronto a infiammare le console a gennaio 2019. Pilota sofisticati aerei da guerra e vivi emozionanti combattimenti aerei attraverso visuali fotorealistiche e tantissimi velivoli futuristici, il tutto accompagnato da una narrazione immersiva!
- JUMP FORCE (da febbraio 2019 per PS4, Xbox One e PC Digital) – JUMP FORCE presenta i più famosi e classici franchise manga/anime al mondo tra cui DRAGON BALL Z, ONE PIECE, NARUTO e molti altri. I giocatori potranno creare il loro dream team di tre personaggi e portarli in battaglia in arene ambientate in luoghi famosi di tutto il mondo tra cui Times Square a New York, il Cervino nelle Alpi e il Castello Himeji in Giappone. Tra i tanti personaggi, non solo Goku, Naruto e Luffy, ma anche Gon e Hisoka di Hunter X Hunter, Sanji, Sabo e Blackbeard di One Piece, e il famigerato Vegeta di Dragon Ball Z.
- ONE PIECE WORLD SEEKER (In arrivo nel 2019 per PS4, Xbox One e PC Digital) – La storia è ambientata su un’isola misteriosa del Nuovo mondo devastata dalla guerra. In passato, Prison Island veniva chiamata Jewel Island per via del valore dei suoi minerali, usati per creare vere e proprie meraviglie tecnologiche, che l’avevano fatta crescere e prosperare. Ma tale benedizione, purtroppo, ha anche rovinato la vita degli abitanti... perché rapinatori, pirati e invasori sono venuti a conoscenza delle ricchezze dell’isola, rendendola presto un luogo inospitale. I giocatori potranno impersonare Rufy, usando il suo Gomu Gomu no Mi (frutto Gom Gom) per esplorare e investigare sull’isola. Oltre al potere del frutto del diavolo per spostarsi rapidamente, saranno disponibili anche altri tipi di Haki: il Kenbunshoku-no-haki (haki dell’osservazione) consentirà di vedere i nemici dalla distanza, mentre il Busoshoku-no-haki (haki dell’armamento) renderà gli attacchi di Rufy ancora più devastanti. Diversi avversari cercheranno di fermare Rufy, dalla famiglia Vinsmoke al vice ammiraglio Smoker e la sua ciurma…
- THE DARK PICTURES – MAN OF MEDAN (In arrivo nel 2019 per PS4, Xbox One e PC Digital) – The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror cinematografici standalone, pensata per portare una nuova, terrificante esperienza su base regolare. Ogni gioco è sconnesso e comprenderà una storia e un’ambientazione originali e nuovi cast di personaggi. In Man of Medan, cinque giovani americani si trovano in navigazione durante una vacanza dedicata alle immersioni alla ricerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Col passare della giornata e l’arrivo di una tempesta, il loro viaggio si trasforma presto in qualcosa di molto più sinistro… Chi di loro sopravvivrà? E chi morirà?
Lo stand Bandai Namco però non sarà l'unico posto dove poter provare i giochi, il produttore sarà presente anche preso gli stand di alcuni partner, nello specifico troverete una nuovissima versione di ACE COMBAT 7 SKIES UNKWOWN per PlayStation VR allo stand SONY PLAYSTATION mentre a quello NINTENDO si potranno provare DRAGON BALL FIGHTERZ e DARK SOULS REMASTERED per Nintendo Switch.
La presenza di Bandai Namco a Milan Games Week non si limiterà però alle sole postazioni di prova. In collaborazione con i creator Tuberanza e Gioseph The Gamer è stata organizzata una sfida contro i fan a MY HERO ONE’S JUSTICE, questa si svolgerà sabato 6 ottobrealle ore 12 sul palco centrale della Games Week (Padiglione 16), chi non dovesse riuscire a sfidarli però potrà incontrarli dalle 13:30 allo stand Bandai Namco per uno speciale Meet&Greet. Sempre sabato 6 ottobre, dalle 12.30 alle 14.30, la pro player KAYANE sarà sul palco dello stand NACON di BIG BEN INTERACTIVE per sfidare i fan dei picchiaduro a SOULCALIBUR VI con il nuovissimo DAIJA Arcade Stick di NACON.
Tutto questo non vi basta? Allora, fino a esaurimento scorte, sarà possibile portarsi a casa tanti gadget, per averli basterà recarsi alla recption dello stand e registrarsi all'EP!C Rewards Club lasciando nome, cognome e mail e compilando un breve questionario.
Se volete organizzarvi per visitare gli stand di Milan Games Week, è possibile già visionare la mappa della fiera.