Rocket League adesso supporta il crossplay fra tutte le piattaforme

Le console diverse non sono più una scusa, ora dovrete per forza giocare anche con il compagno di classe antipatico!

di Revil-Rosa

Psyonix e Sony Computer Entertainment hanno annunciato che la versione Playstation 4 di Rocket League, il fortunatissimo gioco di calcio-macchinine, ha finalmente preso parte al progetto di cross-play che gli sviluppatori avevano iniziato diverso tempo e, adesso, tutti i fan potranno sfidarsi casualmente fra di loro indipendentemente dal fatto che siano su Xbox One, Nintendo Switch, Pc o Playstation 4!
 
rocket league cross play ps4.jpg

L'opzione di cross-play è automaticamente abilitata all'interno del gioco, ma è possibile attivarla o disattivarla manualmente dal menù di opzioni presente nella schermata principale spuntando la voce "Cross-Platform Play".

Dopo il primo update del 2019 sarà inoltre possibile creare i party fra piattaforme diverse, così che i giocatori di Rocket League potranno fare squadra con i propri amici indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano. Maggiori informazioni riguardo quest'ultima feature e la sua effettiva data di uscita verranno rivelate più avanti, prima di allora sarà comunque possibile giocare con i propri amici creando o partecipando ai match privati.

Rocket League è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.

Versione originale della notizia