Jump Force - Impressioni sulla Open Beta
I nostri redattori hanno provato a fondo la demo, ecco cosa ne pensiamo
di Redazione
Annunciato durante la conferenza Microsoft dell'E3 2018, è finalmente in dirittura d'arrivo Jump Force, ecco le nostre impressioni sulla recente Open Beta.
A quasi 4 mesi dalla Closed Beta, Bandai Namco ha organizzato una fase Open Beta, conclusasi ieri, per permettere a tutti di provare Jump Force in attesa dell'uscita fissata per il prossimo 15 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Per chi non lo conoscesse, il gioco è un picchiaduro 3D sviluppato da Spike Chunsoft e basato, come si può intuire dal nome, sulle tante serie pubblicate da Weekly Shonen Jump, troveremo quindi personaggi di One Piece, Naruto, Dragon Ball Z, Bleach, Hunter x Hunter, Yu-Gi-Oh!, Saint Seiya e tante altre opere oltre a un personaggio originale. Bandai Namco è riuscita a festeggiare il 50º anniversario della rivista in maniera degna? Scopriamolo insieme con il parere di alcuni nostri redattori in attesa della recensione.
La qualità delle new entry è pari a quella degli altri personaggi presenti nella prima demo, sia per quanto riguarda la cura grafica che per il gameplay, purtroppo però il roster provato continua a non offrire una grande varietà e tutti i personaggi, ultime aggiunte comprese, tendono a giocarsi nella stessa maniera. Per quanto riguarda le modifiche, il sistema di gioco è rimasto lo stesso, ma la gestione della telecamera è stata resa più fluida e il blur esagerato negli spostamenti è stato rimosso, rendendo così l'esperienza di gioco decisamente più gradevole.
Per concludere, la curiosità per Jump Force è tanta, non solo perchè lo studio si è dimostrato ben disposto ad accogliere il feedback degli utenti, ma anche perchè le potenzialità dell'editor e la lista dei personaggi presenti sono decisamente interessanti.
Revil-Rosa
Anche il punto più "spinoso" di Jump Force, l'integrazione di mondi reali con i protagonisti delle saghe, è stato curato all'inverosimile e l'effetto visivo mostrato negli scenari a disposizione nella demo non sfigura rispetto agli scenari classici come Namecc e ciò fa ben sperare anche per uno story mode che promette diversi spunti interessanti.
In definitiva per quanto visto in questa demo Jump Force fa bene il suo lavoro di picchiaduro per amanti delle serie Shonen Jump, qualche piccolo miglioramento c'è ancora da fare ma finora Bandai Namco ha saputo sfruttare al meglio i feedback degli utenti e quindi sono sicuro che al momento dell'uscita vedremo un prodotto ancora più rifinito ed in grado di stupire.