Disaster Report 4: Summer Memories arriva in occidente

Appuntamento al 2020 con il survival di Granzella

di TWINKLE

NIS America ha annunciato la pubblicazione in occidente di Disaster Report 4: Summer Memories, in arrivo all'inizio del prossimo anno per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. La versione PS4 sarà compatibile con PlayStation VR.
Nell'ombra di un enorme terremoto, il mondo che conosci non sarà più come prima, dovrai sfidare una città a pezzi in cui le tue scelte determineranno la sopravvivenza dei cittadini.
 

Una calmo giorno d'estate si trasforma in una catastrofe quando un violento terremoto colpisce la tua città, gettando nel caos edifici e persone. Per sopravvivere, dovrai navigare in luoghi familiari in circostanze non familiari. I sopravvissuti che incontrerai e le decisioni cruciali che prenderai influenzeranno il corso della tua esperienza e alla fine determineranno come finirà il tuo viaggio.

Fermati! Pensa! Agisci! - Valuta ogni situazione pericolosa e prendi decisioni che influiranno sulla tua sicurezza e su quella degli altri.
Intensa azione - Interagisci con scenari realistici all'interno di una città giapponese devastata da un terremoto, compresi scenari progettati in collaborazione con il Kobe City Fire Bureau.
Il pericolo è dietro ogni angolo - Immergiti in una moltitudine di crisi, dagli edifici in rovina fino ai diversi incendi, in una città piena di rischi e pericoli.

La serie è nata su PlayStation 2 nel 2002 e il suo primo capitolo arrivò in Europa con il titolo SOS: The Final Escape. Inizialmente previsto per PS3, il quarto capitolo venne cancellato in seguito al terremoto del 2011, per poi essere riesumato diversi anni dopo dal suo creatore Kazuma Kujo sotto produzione Granzella.

Versione originale della notizia