Sony Interactive Entertainment acquisisce Insomniac Games

I creatori di Ratchet e Spider Man si legano alla famiglia PlayStation

di TWINKLE

Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi di aver stipulato accordi definitivi per l'acquisizione di Insomniac Games, Inc, uno dei principali sviluppatori di giochi e partner di lunga data di SIE.

Insomniac Games è lo sviluppatore del best-seller Marvel's Spider-Man per PlayStation 4 e del popolare franchise Ratchet & Clank. Al completamento dell'acquisizione, Insomniac Games si unirà all'operazione di sviluppo globale di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios.
 

Insomniac Games è il 14 ° studio a far parte della famiglia SIE WWS. Questa aggiunta promuove il costante impegno di SIE verso l'eccellenza creativa e l'innovazione nello sviluppo di giochi esclusivamente per le piattaforme PlayStation.

Con sede a Burbank, in California, e a Durham, nella Carolina del Nord, Insomniac Games è lo studio pluripremiato artefice di molte delle serie di maggior successo di PlayStation, tra cui Spryo the Dragon, Ratchet & Clank e Resistance. Più di recente, Insomniac Games, in collaborazione con SIE e Marvel Games, ha lanciato Spider-Man di Marvel, uno dei giochi per PS4 più acclamati del 2018. Spider-Man della Marvel ha venduto oltre 13,2 milioni di copie in tutto il mondo dal 28 luglio 2019. Oltre alla qualità narrativa dello studio intrisa di umorismo e di mondi altamente interattivi, Insomniac Games è stata riconosciuta per la sua cultura collaborativa sul posto di lavoro, avendo ottenuto 20 premi dal 2005.

Fonte


Versione originale della notizia