Final Fantasy VII Remake presenta la Classic Mode
Il classic mode riporta il combat system alle origini
di Alessandro
Questa opzione è stata rivelata al Tokyo Game Show, insieme al nuovo trailer focalizzato sulla Shinra e i Turks, mentre questi andavano a caccia dei membri di AVALANCHE per la città di Midgar.
Nel gioco originale, uscito negli anni novanta, nei combattimenti i personaggi dovevano aspettare che l'indicatore ATB (Active Time Battle) si riempisse prima di poter usare una qualsiasi abilità o attaccare.
Nel remake, come spiegato all'E3 durante la conferenza di Square Enix, per riempire l'indicatore ATB, i giocatori devono portare a segno attacchi ai nemici che gli permettono di usare abilità più potenti. La Final Fantasy 7 classic mode è più in linea con il gioco originale.
Quando si usa la Classic Mode, i membri del vostro gruppo combatteranno automaticamente, lasciandovi a guardare l'azione e ad aspettare che la ATB si riempia fino a quando saranno in grado di usare le loro abilità. Se pure questo rende il gioco meno intenso, se non vi piacciono i sistemi di combattimento in tempo reale di alcuni dei più recenti giochi della serie, potreste apprezzare questa opzione.
La Final Fantasy 7 Classic Mode fa sì che voi potete far diventare Final Fantasy 7 Remake, da action RPG qual è, un gioco più strategico, se voi preferite quel genere di Final Fantasy.
Final Fantasy 7 Remake uscirà esclusivamente per Playstation 4 il 3 Marzo 2020.
Nel filmato sotto, mostrato durante il TGS, si vede
- 8:42 to 25:34 – Gameplay
- 31:05 to 32:21 – Mini-Game degli Squats
- 34:43 to 39:54 – Battaglia contro Aps