Elden Ring sembra essere un open world estremamente dinamico
Cominciano a circolare rumor insistenti sulle nuove caratteristiche del lavoro di Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin.
di Marcello Ribuffo
Proprio dal forum ResetERA sono fuoriuscite notizie interessanti, che vanno ovviamente prese con le "pinze". Secondo quanto affermato dall'insider Onmipotent, sempre preciso per quanto riguarda i titoli From Software, Elden Ring vanterà un open world estremamente dinamico, dal meteo al disposizione dei nemici. Questo comporterebbe un approccio estremamente diverso rispetto ai lavori precedenti, a cominciare dall'esplorazione influenzata dai cambiamenti climatici e dal ciclo giorno/notte, oltre che ai combattimenti con i vari nemici, che potremmo altresì evitare scegliendo semplicemente un percorso diverso. Ricordiamo che in Elden Ring è confermato l'utilizzo di cavalli per gli spostamenti più ampi, per cui tutto sembra combaciare.
Se ci pensiamo, inoltre, Miyazaki ha sempre evoluto la sua idea di gameplay in ogni suo lavoro, passando dalla staticità di Dark Souls alla più dinamica veste di Bloodborne fino alla più ampia libertà concessa in Sekiro. Elden Ring sarebbe dunque un altro passo verso l'idea di gioco perfetta del Presidente della casa di Tokyo, magari anche dal punto di vista narrativo, considerando la collaborazione di George R. R. Martin, il padre di Game of Thrones.
Elden Ring dovrebbe arrivare nel corso di quest'anno e novità potrebbe esserci a breve; del resto un importante evento Sony sembra essere in dirittura d'arrivo.