Il gioco di avventura-noir Backbone è in arrivo su tutte le piattaforme
La demo gratuita di Backbone è dispobinibile su Steam.
di Pototoob
Il titolo si propone come un’avventura investigativa di ispirazione noir, ambientato in una distopica Vancouver, ricreata con una splendida e dettagliata pixel-art.
Vestirete i panni del detective Howard Lotor, procione antropomorfo, investigatore privato, uomo intelligente, sicuro di sé e del suo posto nel mondo. Il nostro protagonista accetta con rassegnazione gli abusi di un regime autoritario, conformandosi con la diseguaglianza sistematica che permea la sua società, ma quando resterà invischiato in una serie di casi sempre più stravaganti la sua visione del mondo sarà messa a dura prova.
Ispirato dalla filmografia noir, Backbone vi immergerà in un’ambientazione oscura e distopica, ricreata utilizzando il potente Unreal Engine 4, combinando pixel-art ad alta risoluzione ed effetti 3D, con un sistema di illuminazione dinamica e nebbia volumetrica che danno vita ad una città palpitante di vita.
La colonna sonora originale presenterà tracce doom-jazz, con toni cupi e scanditi, che racconteranno con la musica parte della storia della città e dei suoi abitanti. Godetevi il nuovo trailer qui sotto: