Xbox Game Pass è in continua crescita dal 2017 dicono i dati
Un utente Resetera ha analizzato i dati di crescita del servizio Xbox Game Pass
di DannyK
L'utente Mauro NL, ha condiviso sul forum ResetEra un'interessante analisi della crescita del servizio Xbox Game Pass dal 2017 sino ad oggi.
In primis va sottolineato come il catalogo di Xbox Game Pass sia sempre cresciuto, con le aggiunte dei titoli che hanno sempre superato in numero quelli che venivano rimossi dal servizio, a parte pochissime eccezioni.
Ad oggi la libreria virtuale dispone di 452 videogiochi, di cui 341 Xbox One, 107 Xbox 360 retrocompatibili e 4 della prima Xbox Original.
Un altro dato è quello del tempo di permanenza dei giochi nel catalogo, dal quale risalta un periodo medio che va dai 12 ai 18 mesi.
Infine vengono mostrati quali sono i publisher con più giochi nel Game Pass. Se era abbastanza ovvio trovare Microsoft al primo posto, possiamo scandagliare le posizioni seguenti: Capcom al secondo posto con 29 giochi, 18 di Deep Silver, 16 di Square Enix ed a seguire arrivano Warner Bros., SEGA, Bethesda Softworks etc.
Vi ricordiamo la possibilità di scegliere, con Xbox Game Pass Ultimate, una formula che unisce tutti i vantaggi di Xbox Live Gold a quelli di Xbox Game Pass, con un abbonamento onnicomprensivo, ad un prezzo più vantaggioso.