Gi annunci del Nintendo Direct Mini: Partner Showcase di agosto
Ecco cosa ha mostrato Nintendo nella nuova presentazione online dedicata alle terze parti
di Mozza
Come preannunciato da Nintendo stessa quando ha svelato il primo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, ma anche da alcuni rumor, la strategia delle mini presentazioni sarebbe proseguita e oggi, senza alcun preavviso, si è tenuto il secondo appuntamento dedicato ai giochi per Nintendo Switch sviluppati da terze parti. A farla da padrone, almeno a livello quantitativo, sono sicuramente i giochi musicali, ecco quindi KINGDOM HEARTS Melody of Memory di Square Enix in apertura di video con a seguire, nel corso della presentazione, anche Fuser di Harmonix (il team di Rock Band), TAIKO NO TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK di Bandai Namco, Just Dance 2021 di Ubisoft. Ben rappresentata anche la categoria degli rpg e quasi tutti da parte di Square Enix, oltre infatti a Taiko no Tatsujin di Bandai Namco, che è un po' un misto dei 2 generi essendo un rpg con combattimenti basati sul ritmo, troviamo la COLLECTION of SaGa FINAL FANTASY LEGEND, una raccolta che contiene i 3 FINAL FANTASY Legend originariamente usciti su Game Boy, e l'imminente FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES Remastered Edition. Di titoli imminenti appare anche CAPTAIN TSUBASA: RISE OF NEW CHAMPIONS, gioco di calcio arcade sviluppato da Bandai Namco e in uscita venerdì 28 agosto.
Per vedere tutti i titoli presentati e avere maggiori informazioni, vi rimandiamo al comunicato stampa che trovate qui sotto dopo il video del Nintendo Direct Mini: Partner Showcase di agosto 2020.
SVELA ALTRI GIOCHI IN ARRIVO SU NINTENDO SWITCH
IL SECONDO NINTENDO DIRECT MINI: PARTNER SHOWCASE
I giochi mostrati nel corso della presentazione includono Just Dance 2021, World of
Tanks Blitz, KINGDOM HEARTS Melody of Memory, Puyo Puyo Tetris 2 e TAIKO NO
TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK
Tanks Blitz, KINGDOM HEARTS Melody of Memory, Puyo Puyo Tetris 2 e TAIKO NO
TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK
26 agosto 2020 – Con un nuovo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, il secondo di una serie di presentazioni Partner Showcase rese possibili dalla collaborazione dei suoi partner, Nintendo ha mostrato una vasta gamma di giochi di terze parti in arrivo su Nintendo Switch, tra cui titoli di Ubisoft, SQUARE ENIX e Harmonix.
Il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase integrale è disponibile all’indirizzo https://youtu.be/T87QL_Bq-OM
I giochi annunciati includono:
KINGDOM HEARTS Melody of Memory: in questa esperienza musicale di SQUARE ENIX ambientata nel mondo di KINGDOM HEARTS, i giocatori devono abbinare ritmo e tempismo per lanciare potenti incantesimi e attaccare i nemici. Sono disponibili diverse modalità, come “Tuffo nella memoria”, in cui bisogna abbinare scene del passato, e “Battaglia boss”, in cui si affrontano temibili boss a colpi di attacchi speciali. Completando i livelli, i giocatori sbloccano filmati e brani musicali che permettono di rivivere le tappe più memorabili dell’avventura. Oltre al multiplayer in locale* e online**, è presente la nuova modalità “Liberi tutti”, disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, che permette a un massimo di otto giocatori di divertirsi insieme in locale. Non manca un nuovo capitolo giocabile nei panni di Kairi, uno dei personaggi più amati dai fan. KINGDOM HEARTS Melody of Memory arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2020.
FUSER: Harmonix, lo studio che ha creato Rock Band™, presenta FUSER™, un festival digitale non-stop in cui i giocatori controllano la musica combinando gli elementi dei brani di alcuni degli artisti più famosi del mondo per creare mix fantastici, o facendo squadra con gli amici per dare vita a collaborazioni strepitose. FUSER approderà su Nintendo Switch questo autunno.
TAIKO NO TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK: due RPG della serie Taiko no Tatsujin si apprestano a sbarcare su Nintendo Switch in un’unica collezione. Insieme al protagonista Don-chan, i giocatori potranno viaggiare nel futuro o salvare il mondo da strani avvenimenti, affrontando i nemici in battaglie basate sul ritmo. Sarà inoltre possibile reclutare mostri, dopo averne controllato la personalità, per creare una squadra formidabile. Chi preferisce semplicemente giocare a ritmo di musica troverà una modalità apposita. Questa collezione include più di 130 brani. TAIKO NO TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK sarà disponibile su Nintendo Switch nell’inverno del 2020.
World of Tanks Blitz: in questo epico gioco multiplayer free-to-play, è possibile comandare più di 350 veicoli da combattimento unici ed esclusivi, con modelli 3D dettagliatissimi. Veicoli reali, carri sperimentali basati sui progetti di famosi ingegneri e mostri corazzati di universi alternativi si scontrano sul campo di battaglia in World of Tanks Blitz, giocabile su Nintendo Switch già da oggi. I nuovi giocatori che effettuano l’accesso a World of Tanks Blitz per Nintendo Switch entro il 9 settembre potranno ottenere un regalo speciale nel negozio del gioco che include un carro medio T2, tre giorni di accesso all’account premium, 1000 unità di oro (la valuta del gioco) e un avatar esclusivo.
Big Rumble Boxing: Creed Champions: con pugili come Rocky Balboa, Adonis Creed e Viktor Drago, comandi intuitivi e spettacolari tecniche di combattimento, questo titolo di boxe dà vita a un’esperienza tutta all’insegna dell’azione, dentro e fuori dal ring. I giocatori potranno inoltre affinare la loro abilità in allenamenti degni di Rocky, oltre a impersonare tante leggende delle serie Rocky e Creed, come Rocky Balboa, Adonis Creed, Apollo Creed, Ivan e Viktor Drago e Clubber Lang nella modalità Freeplay. Il gioco supporta il multiplayer locale*, per dare vita a infuocati scontri tra amici. Big Rumble Boxing: Creed Champions arriverà su Nintendo Switch nella primavera del 2021.
COLLECTION of SaGa FINAL FANTASY LEGEND: pubblicati in origine per Game Boy, i primi tre titoli della serie SaGa – FINAL FANTASY Legend, FINAL FANTASY Legend II e FINAL FANTASY Legend III – sono in arrivo su Nintendo Switch in un’unica collezione. Mentre si fanno strada tra schiere di nemici in mondi fantasy, i giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio ed esplorare città, dungeon e molto altro. Sono incluse anche una modalità veloce e varie altre funzioni che migliorano l’esperienza di gioco senza intaccare il fascino delle avventure originali. Per celebrare il 30° anniversario della serie, è stata aggiunta una canzone speciale. Inoltre, chi desidera giocare in modo davvero rétro potrà scollegare i controller Joy-Con e impugnare la console Nintendo Switch in verticale, per ricreare l’esperienza originale su Game Boy. COLLECTION of SaGa FINAL FANTASY LEGEND sarà disponibile in versione scaricabile su Nintendo Switch dal 15 dicembre.
Just Dance 2021: La serie Just Dance fa il suo ritorno con un nuovo capitolo per il 2021. Questa volta, i giocatori troveranno 40 nuovi brani, incuse canzoni del calibro di “Don’t Start Now” di Dua Lipa e “Feel Special” di TWICE, e una modalità cooperativa. Just Dance 2021 arriva su Nintendo Switch il 12 novembre.
Puyo Puyo Tetris 2: due leggendari puzzle game si uniscono ancora una volta in Puyo Puyo Tetris 2. Questo nuovo capitolo include tutte le caratteristiche dell’originale, incluse l’apprezzata modalità Versus, che permette ai giocatori di giocare a Puyo Puyo contro Tetris, e la giocosa modalità Party, con sfide e strumenti speciali. La nuova modalità Battaglia tecnica introduce abilità basate sui personaggi e le carte oggetto, che possono essere equipaggiate per potenziare la squadra e ribaltare le sorti di una partita. Nella modalità Avventura, i giocatori possono attraversare lo spazio e dimensioni sconosciute in una nuova storia, con un cast di personaggi graziosi e colorati, portando in vita il potere dei Tetrimini e dei Puyo. Una modalità Online ancora più ricca** permette di osservare le partite, in cui fino a quattro giocatori possono sfidarsi a vicenda per scalare le classifiche mondiali. Puyo Puyo Tetris 2 arriva su Nintendo Switch l’8 dicembre.
DLC Creeping Winter per Minecraft Dungeons: nel DLC Creeping Winter per Minecraft Dungeons, i giocatori affrontano nuove missioni e abbattono orde di mostri mentre si fanno strada verso il Wretched Wraith al centro della bufera. Questo DLC, che sarà disponibile su Nintendo Switch a settembre***, introduce anche nuovi oggetti e nuove armi e armature. Dall’8 settembre sarà disponibile nei negozi anche una versione su scheda della Hero Edition di Minecraft Dungeons, che include i DLC Creeping Winter e Jungle Awakens, un Mantello dell’eroe, due skin per i giocatori e un animale da compagnia.
Jump Force Deluxe Edition: in Jump Force Deluxe Edition, i giocatori devono unirsi per fermare un male che minaccia l’umanità stessa, scegliendo fra più di 50 potenti eroi tratti da manga come One Piece, Dragon Ball, Naruto e molti altri. Il gioco offre diverse modalità, incluse modalità online e una modalità a squadre in esclusiva per la versione per Nintendo Switch. Jump Force Deluxe Edition, che include il Characters Pass 1, sarà disponibile su Nintendo Switch dal 28 agosto.
FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES Remastered Edition: in questa versione rimasterizzata del classico RPG d’azione coop, i giocatori potranno partire per una grande avventura. Questa nuova versione di FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES include dungeon e armi inediti, una grafica aggiornata e molto altro. Dopo aver fatto squadra online con gli amici vicini e lontani, o con altri giocatori tramite il sistema di matchmaking, gli utenti potranno affrontare nemici e scoprire nuove avventure insieme. FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES Remastered Edition arriva su Nintendo Switch il 27 agosto.
CAPTAIN TSUBASA: RISE OF NEW CHAMPIONS: grazie alle sue potenti mosse di attacco e difesa, in CAPTAIN TSUBASA: RISE OF NEW CHAMPIONS i giocatori possono sfidare le regole del calcio in partite tutte all’insegna dell’azione. Non mancano la possibilità di personalizzare il proprio calciatore e di competere online e in locale. CAPTAIN TSUBASA: RISE OF NEW CHAMPIONS arriva su Nintendo Switch il 28 agosto.
Maggiori dettagli sul prossimo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase saranno comunicati in futuro.