Annunciato Need for Speed: Hot Pursuit Remastered

Criterion torna con una remastered ampiamente annunciata

di Marcello Ribuffo

Dopo numerosi leak, viene ufficializzata la remastered di Need for Speed: Hot Pursuit, in arrivo il 6 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PC e il 13 novembre su Nintendo Switch. Come per Crysis Remastered, questo potrebbe essere un tentativo da parte di EA e Criterion di tastare il terreno in vista di un nuovo capitolo, comunque già in lavorazione tramite l'utilizzo delle nuove tecnologie. Realizzare una remastered di un racing game non è per nulla semplice, anche per via delle auto che chiaramente, risulteranno un po' "datate". Rimane comunque un modo furbo di occupare una fetta di mercato rimasta praticamente vuota.
 
È comunque il gioco che ha ispirato il film

"Need for Speed: Hot Pursuit ha anticipato i tempi quando è uscito nel 2010, poiché abbiamo costruito prima di tutti un sistema automatico con cui confrontarsi e dare consigli tra amici all’interno videogioco. Ora, siamo contenti di riportare quello spirito di competizione senza tempo su nuove piattaforme dove i giocatori possono connettersi, sfidarsi e competere indipendentemente dalla console utilizzata, questa volta anche in viaggio con Nintendo Switch", ha affermato Matt Webster, VP di Criterion Games. "Grazie all’Autolog e alle mitiche supercar più amate al mondo, questo titolo creerà l'esperienza di corsa socialmente più competitiva ed emozionante."
 
Le auto saranno comunque un po' datate

"Need for Speed: Hot Pursuit Remastered presenta miglioramenti grafici del mondo di Seacrest County, dove le strade tortuose e le supercar esotiche offriranno un senso di velocità adrenalinico. Un’approfondita carriera per single player offrirà l'azione da entrambi i lati della legge, dove poliziotti intercettatori dotati di armi tattiche potranno arrestare i loro sospettati e i corridori d'élite potranno livellare il campo di gioco con contrattacchi e manovre difensive. Attraverso un'esperienza multiplayer disponibile in tutte le modalità di gara, i giocatori potranno gustarsi la propria carriera in solitaria o sfidare gli amici per guadagnare ricompense e sbloccare nuove auto, armi e attrezzature. Il videogioco includerà anche tutti i contenuti aggiuntivi post-lancio, come le modalità preferite dai fan, Armed and Dangerous e Lamborghini Untamed, perfettamente integrati nell'esperienza come mai prima d'ora. Obiettivi inediti, colori delle auto, frenate brusche ridotte, una modalità foto aggiornata e molteplici novità sulla qualità della vita fanno in modo che questo sia il momento perfetto per riaccendere l'inseguimento da entrambi i lati della legge. Dopo il lancio, Need for Speed: Hot Pursuit Remastered vedrà anche l'aggiunta del car wrapping, che offrirà ai giocatori ancora più opzioni di personalizzazione."
"La rivoluzionaria tecnologia Autolog di Need for Speed: Hot Pursuit Remastered connetterà i giocatori con gli amici in una competizione asincrona testa a testa, intuitivamente proponendo e raccomandando loro sfide in base ai risultati ottenuti. La funzione Autolog consentirà inoltre ai giocatori di confrontare e condividere tutte le loro esperienze, immagini e sfide con cross-platform multiplayer, dando ai giocatori l'opportunità di competere tra loro su qualsiasi piattaforma."
 


Versione originale della notizia