Microsoft svela le novità per il 2021

Giochi, Xbox Game Pass Ultimate e cloud gaming

di Mozza

Con un post su Xbox Wire la casa di Redmond ha svelato le novità per il 2021, vediamo cosa ci porterà Microsoft.
 
Microsoft ha svelato i numeri di Xbox per il 2020 e le novità in arrivo nel 2021

Microsoft ha voluto celebrare il 2020 svelando alcuni numeri della propria divisione gaming e annunciando alcune novità per l'anno nuovo. Analizzando il mese di novembre, il servizio Xbox Game Pass quest'anno ha coinvolto il doppio dei giocatori rispetto al 2019, questo grazie anche all'arrivo di nuovi titoli come Destiny 2: Beyond Light, Rainbow Six: Siege, Tetris Effect Connected e Star Wars: Jedi Fallen Order (presente nell'abbonamento EA Play compreso in Xbox Game Pass Ultimate). Grazie a Smart Delivery, oltre 1,6 milioni di giochi sono stati aggiornarti per permettere agli utenti di usarli su Xbox Series X|S, la console solo digitale è stata acquistata per il 40% da utenti che sono entrati per la prima volta nel mondo Xbox.
Andando oltre i numeri del 2020, Microsoft ha svelato che nel corso della primavera 2021 il servizio di cloud gaming, precedentemente noto come Project xCloud, arriverà anche su PC Windows e dispositivi iOS per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate. Su computer si potrà giocare sia tramite l'app Xbox che via web browser, sugli apparecchi Apple invece l'unica soluzione sarà una web app viste le regole dell'App Store che non permettono la distribuzione di un'applicazione dedicata. Il servizio arriverà anche in nuovi paesi, nei prossimi mesi i giocatori di Australia, Brasile, Giappone e Messico lo potranno finalmente sfruttare.
Microsoft ha poi voluto ricordare a tutti gli utenti i titoli in arrivo nel corso del prossimo anno sia su Xbox che all'interno del Game Pass.

Giochi già annunciati in arrivo su Xbox
Giochi in arrivo su Xbox all'interno di Xbox Game Pass
A questi si aggiungeranno alcune sorprese non ancora annunciate e che magari verranno svelate già domani nel corso dei The Game Awards, Microsoft infatti ci invita a restare sintonizzati giù a partire dall'imminente evento online.

Versione originale della notizia