Rilasciato l'hotfix 1.22 per Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 continua ad aggiornarsi, sperando un giorno possa essere al pieno delle forze
di Marcello Ribuffo
Di Cyberpunk 2077 ne abbiamo parlato tanto, non solo durante la fase di recensione, ma anche con approfondimenti e una bella live su Twitch. Ne abbiamo decantato i pregi, criticato aspramente i difetti e dopo tutti i guai tangenti, CD Projekt RED sembra non mollare la presa.
Numerosi sono stati gli aggiornamenti, seguendo una roadmap che ci porterà alle versioni next-gen e chissà, anche al multiplayer. L'hotfix 1.22 prosegue quanto fatto col corposo update 1.2, correggendo i seguenti problemi:
Numerosi sono stati gli aggiornamenti, seguendo una roadmap che ci porterà alle versioni next-gen e chissà, anche al multiplayer. L'hotfix 1.22 prosegue quanto fatto col corposo update 1.2, correggendo i seguenti problemi:
- Il dataterm di Metro: Memorial Park ora dovrebbe essere correttamente conteggiato per l’obiettivo Frequent Flyer;
- Risolti i problemi nell’aspetto di Johnny che si verificavano dopo aver acquistato l’auto Nomad da Lana;
- Risolto un problema in Gig: Until Death Do Us Part in cui non era possibile utilizzare l’ascensore;
- Risolto un problema in Epistrophy per cui il giocatore poteva rimanere intrappolato nel garage se non avesse seguito il drone e raggiunto la sala di controllo;
- Aggiunto un retrofix per il problema che abbiamo risolto nella 1.21, in cui Takemura poteva rimanere bloccato a Japantown Docks in Down on the Street – per i giocatori che lo avevano già sperimentato prima dell’aggiornamento 1.21 e continuavano a giocare fino alla 1.22, Takemura ora si teletrasporterà nel salotto di Wakako;
- Risolto un problema che impediva al giocatore di aprire il telefono nell’appartamento all’inizio di New Dawn Fades;
- Risolto il problema per cui il giocatore poteva diventare incapace di usare armi e consumabili dopo aver interagito con un pannello di manutenzione in Riders on the Storm;
- Risolti vari problemi di compenetrazione degli abiti dei PNG;
- Risolto un problema per cui i sottotitoli non risultavano allineati correttamente per la versione in lingua araba;
- Varie migliorie di gestione della memoria (probabilità di crash ridotta) e altre ottimizzazioni;
- Migliorate le prestazioni delle GPU per il rendering di pelle e abiti.
Specifico per console
- Ottimizzazioni di GPU ed ESRAM, e altre migliorie per Xbox One;
- Migliorie alla gestione della memoria per PlayStation 5;
Specifico per Stadia
- Non è più possibile essere parzialmente bloccati nel menù dell’associazione dei tasti se non viene rilevata una tastiera.
Dunque, sono diverse le migliorie, ma oltre a vari bug e glitch, bisognerebbe metter mano anche ai vari problemi strutturali presenti nel titolo. Staremo a vedere.