Final Fantasy X-3 potrebbe essere realtà ma non nell'immediato
Le risorse sono tutte concentrate su Final Fantasy VII Remake.
di Revil-Rosa
Una traduzione completa dell'intervista in una lingua diversa dal giapponese non è ancora stata pubblicata, ma nel tanto spazio dedicato a Final Fantasy X è venuta fuori un'informazione molto interessante riguardo la tanto chiacchierata possibilità di un Final Fantasy X-3. Di seguito riportiamo una traduzione di quanto dichiarato da Tetsuya Nomura:
"Nojima ha più o meno scritto il contesto di come sarebbe Final Fantasy X-3, se esistesse. Nell'audio drama Final Fantasy X: Will e nel suo sequel in formato novel intitolato Final Fantasy X-2.5 sono basate proprio su quella visione. Attualmente è in stato dormiente, ma il concept di per sé esiste."
A questo, Toyama ha aggiunto: "La possibilità di un Final Fantasy X-3 non è zero, ma non possiamo dire nulla a riguardo finché la produzione di Final Fantasy VII Remake non sarà terminata."
Nojima ha poi commentato: "Ho avuto la possibilità di lavorare con persone che sono entrate nell'industria dei videogiochi dopo aver giocato Final Fantasy VII, ma ora i tempi stanno cambiando e mi sono trovato a lavorare con persone che si sono affacciate a questo mondo dopo aver giocato Final Fantasy X."
Ricordiamo che nella galleria a fondo news trovate le pagine dell'intervista. Final Fantasy X è nato su Playstation 2 ed è ora disponibile in versione rimasterizzata in HD insieme al suo sequel Final Fantasy X-2 su Playstation 3, Playstation 4, Playstation Vita, Pc, Xbox One e Nintendo Switch.
Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere Final Fantasy X-3?