L'intero comparto multiplayer della serie Dark Souls sembra andare verso la chiusura
Una brutta tegola, dopo la scoperta di una falla preoccupante
di Marcello Ribuffo
Dopo la scoperta di una grave vulnerabilità nella componente online di Dark Souls III, Bandai Namco corre ai ripari, rimuovendo i tag da Steam dedicati all'intero comparto multiplayer.
La falla riscontrata avrebbe permesso a qualunque hacker di prendere possesso del sistema, rubando tutti i dati sensibili dell'utente. Tutta la serie dunque, rischia di veder cancellato il multiplayer, a partire dalla trilogia originale, sino alla remastered del primo capitolo e alla riedizione di Dark Souls II, Scholar of the First Sin. Si salva, almeno per ora, Elden Ring, che probabilmente ─ o si spera ─ utilizza un sistema diverso.
La questione è molto complicata, visto che Bandai Namco probabilmente sta valutando se valga la pena investire per la risoluzione del problema, un rapporto costo/benefici visto che la maggior parte degli utenti si lanceranno tra poco esclusivamente su Elden Ring. Staremo a vedere.
La falla riscontrata avrebbe permesso a qualunque hacker di prendere possesso del sistema, rubando tutti i dati sensibili dell'utente. Tutta la serie dunque, rischia di veder cancellato il multiplayer, a partire dalla trilogia originale, sino alla remastered del primo capitolo e alla riedizione di Dark Souls II, Scholar of the First Sin. Si salva, almeno per ora, Elden Ring, che probabilmente ─ o si spera ─ utilizza un sistema diverso.
La questione è molto complicata, visto che Bandai Namco probabilmente sta valutando se valga la pena investire per la risoluzione del problema, un rapporto costo/benefici visto che la maggior parte degli utenti si lanceranno tra poco esclusivamente su Elden Ring. Staremo a vedere.