Square-Enix rivela che i titoli mobile sono andati peggio del previsto
Non aver raggiunto i risultati non fa demordere la casa.
di Revil-Rosa
Nella sezione di domande e risposte, Square-Enix ha spiegato che inizialmente ha affidato lo sviluppo dei propri titoli mobile a studi esterni, inoltre nell'ultimo periodo la casa ha pubblicato diversi nuovi titoli e la maggior parte di questi non hanno ottenuto il successo sperato. Non sono stati menzionati titoli in particolare. Nonostante questi risultati, Square-Enix continuerà a lanciare nuovi titoli mobile e sono già previsti nuovi giochi per il prossimo quarto. Ironicamente, pur non avendo raggiunto i risultati sperati, le vendite digitali sono aumentate a causa di alcuni cambiamenti nelle policies di accounting e le vendite dei giochi sono aumentate nel gennaio 2022.
A parte la divisione mobile, Square-Enix ha rivelato di avere in programma diversi lanci tra cui Triangle Strategy e Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins. Inoltre, pur avendo momentaneamente sospeso le vendite di Final Fantasy XIV a causa della congestione dei server, la casa è convinta che il gioco genererà nuovi introiti appena possibile.
Cosa ne pensate delle politiche di Square-Enix? La casa sembra voler continuare a spingere sulla propria strategia, lanciando nuovi titoli sia sul mercato mobile che su console, pur avendo ottenuto risultati altalenanti. Voi state aspettando qualche titolo in particolare?