Gundam Evolution in arrivo nel 2022, un free to play atipico per la serie

I MS di Gundam si danno battaglia come mai prima d'ora.

di Revil-Rosa

La casa di sviluppo e publisher Bandai Namco Online e Bandai Namco sono liete di annunciare che il loro free to play Gundam Evolution arriverà in Europa, Nord America e Giappone durante il 2022 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series e Xbox One, la versione Pc poi appronderà anche in Asia in contemporanea con quelle console.
 
Gundam Evolution il f2p in prima persona

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso in seguito all'annuncio dal publisher, insieme al primo trailer e al video della main theme del gioco. Gundam Evolution vedrà i famosi mobile suit affrontarsi online 6 contro 6 in 3 diverse modalità con una visuale prima persona. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate le prime immagini del gioco.
 
BANDAI NAMCO Online e BANDAI NAMCO Europe hanno annunciato oggi che GUNDAM EVOLUTION sarà disponibile nel 2022 in Europa, America del Nord e Giappone per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Il gioco sarà lanciato contemporaneamente anche su PC da BANDAI NAMCO Online nelle stesse regioni, nonché in altre parti dell'Asia. Come primo sparatutto basato su eroi free-to-play del franchise, GUNDAM EVOLUTION offrirà un'esperienza di squadra 6v6 competitiva con mobile suit giocabili dall'intero multiverso di Gundam.
 
GUNDAM EVOLUTION è uno sparatutto in prima persona basato sul gioco di squadra free-to-play con combattimenti PvP 6v6. Il gioco offrirà tre modalità basate su obiettivi: Point Capture, Domination e Destruction. Il titolo presenta un set di sfide unico in cui le squadre dovranno pianificare e attuare formidabili strategie d'attacco e difesa per conquistare la vittoria.
 

Ogni unità giocabile in GUNDAM EVOLUTION possiede la propria combinazione unica di abilità offensive, difensive e/o di supporto, in grado di ribaltare le sorti della battaglia. Il roster iniziale di personaggi giocabili includerà 12 unità, tra cui il classico RX-78-2 GUNDAM e l'iconico ASW-G-08 GUNDAM BARBATOS. Sarà possibile sbloccare ulteriori mobile suit e oggetti personalizzabili in due modi: usando i Capital Point (CP), accumulabili giocando, oppure le monete EVO, che saranno acquistabili realmente.
 
Dal 7 al 12 aprile si terranno alcuni Closed Network Test per GUNDAM EVOLUTION su PC (disponibili solo per Stati Uniti e Giappone), e in futuro anche su console, per testare i server online del gioco. I fan che desiderano scendere sul campo di battaglia possono registrarsi per il PC Network Test visitando la pagina del negozio di Steam® di GUNDAM EVOLUTION, oppure il sito web ufficiale del Closed Network Test tra il 9 e il 28 marzo, facendo clic su "Request Access" alla voce Playtest per candidarsi.
 
"Il marchio di Gundam è fortemente radicato ai valori di speranza, pace, unità e vittoria, e GUNDAM EVOLUTION li rispecchia alla perfezione", ha dichiarato Kazuya Maruyama, Executive Producer di BANDAI NAMCO Online. "Non vediamo l'ora che i nuovi utenti e i veterani del franchise di ogni età, la cui passione per Gundam potrebbe essere nata in vari momenti dei 40 anni di storia del franchise, si ritrovino sul campo di battaglia di GUNDAM EVOLUTION per combattere nei loro mobile suit preferiti dell'intera serie di Gundam e oltre!
 

"GUNDAM EVOLUTION si sforza di bilanciare accessibilità e padronanza, rendendolo lo sparatutto perfetto per giocatori di ogni livello che potranno divertirsi da soli o con un gruppo di amici", ha dichiarato Ryota Hogaki, Gameplay Director di BANDAI NAMCO Online. "Con un'ampia varietà di potenti mobile suit a propria disposizione, speriamo che i giocatori di tutto il mondo saranno conquistati dagli epici combattimenti mecha di GUNDAM EVOLUTION!"
 
I giocatori che acquistano il Season pass sbloccheranno alcuni contenuti cosmetici aggiuntivi man mano che faranno progressi, tra cui skin dei mobile suit, skin delle armi e charm delle armi.
GUNDAM EVOLUTION sarà disponibile ufficialmente per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam. Presto condivideremo maggiori dettagli sulla disponibilità del gioco nei vari paesi.

Come già detto, Gundam Evolution è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc per il 2022. Dopo il lancio di Gundam Extreme Vs Maxiboost ON e il recente Gundam Battle Operation 2: Code Fairy, Bandai Namco ha annunciato questo free to play e SD Gundam Battle Alliance.

Versione originale della notizia