Tutte le novità dal Monster Hunter Digital Event

Nuovi mostri ed un nuovo sistema di potenziamento

di Klarth Curtiss

Come vi avevamo anticipato un paio di giorni fa, si è tenuto questo pomeriggio Monster Hunter Digital Event dedicato al primo aggiornamento gratuito di Sunbreak, andiamo quindi a vedere tutto ciò che è stato annunciato
 

Ancora una volta la live è stata presentata dal produttore della serie Ryozo Tsujimoto, che ha passato in rassegna tutte le novità del caso: innanzitutto, come era stato anticipato, il Lucent Nargacuga ed il Seething Bazelgeuse si uniranno al roster di mostri cacciabili, il primo potrà contare su un'invisibilità molto simile a quella del Chameleos e le sue scaglie saranno in grado di infliggere veleno ai giocatori, mentre il secondo avrà le sue ghiandole esplosive costantemente attive e pronte ad esplodere quando i giocatori meno se lo aspettano, oltre a loro due è stato annunciato il ritorno di due mostri ben conosciuti dalla community ossia il Rathalos argentato e la Rathian dorata, queste due varianti di mostri hanno subito un completo restyle del pattern di attacco per risultare molto più aggressivi e temibili.

Oltre ai nuovi mostri è stato aggiunto il sistema del Qurious Crafting, chi sta già giocando l'espansione sa infatti che, una volta raggiunto un certo rango maestro, è possibile iniziare a dare la caccia a dei mostri potenziati dai misteriosi insetti al servizio del Malzeno, mostri che risultano molto più aggressivi e potenti, questi ultimi rilasciano materiali che possono essere utilizzati per potenziare le proprie armi a rarità 10 e finora questo era l'unico usa che se ne poteva fare, tuttavia, a partire da questo aggiornamento, sarà possibile non solo potenziare le armi con dei tratti a nostra scelta, ma anche potenziare le armature con abilità e statistiche randomizzate, rendendo il proprio equipaggiamento sempre più personalizzabile.
Per supportare questo sistema sono state aggiunte le cosiddette Investigazioni Anomale, queste ultime sfrutteranno un sistema molto simile alle terre guida di World e permetteranno di far salire di livello una singola missione per far si che i mostri al suo interno siano sempre più forti e rilascino materiali migliori, tuttavia la presenza di mostri aggiuntivi nella missione e di quanti giocatori potranno affrontarla sarà totalmente casuale ogni volta.

Infine, Tsujimoto-san ha affermato che a partire dal 18 agosto, saranno rilasciate ogni settimana delle missioni evento estremamente difficili, tra cui figurano scontri con due mostri contemporaneamente; inoltre ci ha informato che il prossimo aggiornamento gratuito sarà rilasciato verso la fine di settembre.

Il primo aggiornamento gratuito di Sunbreak verrà rilasciato domani, mercoledì 10 agosto; nel mentre noi vi lasciamo qui sotto il trailer di annuncio.



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