Disney Speedstorm introduce Figment la mascotte di Epcot
Un nuovo pilota si unisce alla corsa.
di Revil-Rosa
Chi è Figment? Fino ad oggi Disney Speedstorm ha introdotto personaggi estremamente iconici come Topolino e Paperino o molto famosi come Mulan o i simpatici mostri di Monster & Co., Figment però ha un'origine un po' diversa e per questo non tutti potrebbero averlo ben presente. Il simpatico drago viola che si unirà alle frenetiche corse di Disney Speedstorm è la mascotte di Epcot, l'utopica città futuristica progettata da Walt Disney.
Epcot, acronimo di Experimental Prototype Community of Tomorrow, è uno dei parchi a tema in stile Disneyland o Disneyworld e per questo gli utenti non-americani difficilmente conosceranno questo simpatico drago viola, anche perché Figment non è mai apparso sul grande schermo italiano sebbene abbia fatto la sua comparsa in qualche corto o come cameo in alcuni film, come ad esempio Toy Story 4 o Inside Out.
Disney Speedstorm non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è atteso in tutto il mondo su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc via Steam e Epic Games Store. L'early access inizierà il 18 aprile.