Il simulatore di apicoltura APICO sbarca su Xbox
Un delizioso gioco pixel-art per collezionare differenti tipi di api!
di Mistral
APICO combina la raccolta di risorse, la biologia e i minigiochi con idee tratte dall'apicoltura e dal giardinaggio della vita reale e di fantasia, insegnando ai giocatori i trucchi per mantenere un alveare sano e l'importanza dei nostri insostituibili amici impollinatori. Le isole di APICO erano un tempo popolate da diverse specie di api e spetta ai giocatori riscoprire le specie perdute, incrociarne di nuove e ripopolare ogni singolo habitat liberandole nell'ambiente. Sono disponibili oltre 30 tipi di api. Avanzando nel gioco si potranno anche scoprire alcuni segreti dimenticati!
Inoltre, una parte dei profitti del gioco è destinata alla conservazione delle api. Tutti i dettagli su questi sforzi sono disponibili qui.
Gioca fino a quattro persone in cooperativa online, con cross-play disponibile su tutte le piattaforme. È incluso l'attesissimo aggiornamento 2.0: I Can't Beelieve It's Not Butter(flies)! Una quantità incredibile di nuovi contenuti vi aspetta: incontrerete nuovi amici dalla terraferma, Cody e Sto, sono arrivati alle Isole APICO per approfondire le loro ricerche; scoprirete, raccoglierete e alleverete una varietà di impollinatori nuovi di zecca e potrete persino aiutare le api solitarie creando dei nuovi alveari solo per loro!
Qui il trailer dell'uscita per Xbox:
APICO è attualmente disponibile su PC tramite Steam, Epic Game Store, Humble Games, itch.io, Utomik, PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e Xbox One e Series S|X al prezzo di 19,99 euro.