Arriva Bandai Namco Game Music, un canale YouTube dedicato alle colonne sonore di famosi franchise del publisher
Per tutti gli amanti della musica
di Marcello Ribuffo
Chi di voi non è rimasto affascinato dalla soundtrack di un videogioco, tra boss fight o semplicemente andando in giro senza un obiettivo particolare? Bandai Namco ha deciso di venirvi in contro, aprendo un canale YouTube apposito in cui poter ascoltare gratuitamente la colonna sonora dei seguenti titoli:
- CODE VEIN
- DARK SOULS
- ELDEN RING
- Little Nightmares
- SOULCALIBUR
- Tales of Arise
- TEKKEN
- The Dark Pictures Anthology
- Park Beyond
Saltano all'occhio in senso positivo i titoli From Software, che della colonna sonora sono maestri, soprattutto per creare la perfetta atmosfera emotiva e narrativa durante una boss fight. In senso negativo, si avverte la mancanza di Ace Combat, serie in cui la colonna sonora è altrettanto fondamentale, con il maestro Keiki Kobayashi in grado di creare tracce davvero iconiche.
Tuttavia, Bandai Namco ha dichiarato che arriveranno almeno altri 1000 brani in futuro, per cui, è molto probabile che il catalogo sarà ampliato a dismisura.
“La musica è una componente chiave, in grado di trasformare un videogioco in un viaggio epico che vivrà nella memoria dei fan per sempre. Aprire questo canale dedicato alla musica dei nostri giochi è il nostro modo per condividere le più memorabili colonne sonore con tantissimi giocatori ed espandere le nostre IP fuori dal mondo del gaming. Abbiamo voluto che i nostri fan potessero portare queste avventure nel loro quotidiano e scoprire nuove storie”, Ha dichiarato Anthony Macaré, Chief Marketing and Sales Officer di Bandai Namco Europe.
Tuttavia, Bandai Namco ha dichiarato che arriveranno almeno altri 1000 brani in futuro, per cui, è molto probabile che il catalogo sarà ampliato a dismisura.
“La musica è una componente chiave, in grado di trasformare un videogioco in un viaggio epico che vivrà nella memoria dei fan per sempre. Aprire questo canale dedicato alla musica dei nostri giochi è il nostro modo per condividere le più memorabili colonne sonore con tantissimi giocatori ed espandere le nostre IP fuori dal mondo del gaming. Abbiamo voluto che i nostri fan potessero portare queste avventure nel loro quotidiano e scoprire nuove storie”, Ha dichiarato Anthony Macaré, Chief Marketing and Sales Officer di Bandai Namco Europe.