Sōsuke Sagara
Informazioni
Nome | Sōsuke Sagara |
---|---|
Sesso: | M |
Età: | 17 |
Compleanno | 7 luglio |
Gruppo sanguigno | A |
Altezza | 174 |
Peso | 66 |
Descrizione
Sousuke Sagara (相良 宗介 Sagara Sousuke?) Sousuke Sagara è il protagonista della serie manga e anime Full Metal Panic!. È un sergente Mithril. Quale membro del suo SRT con il nome in codice di URUZ 7, è dotato in ogni sorta di tecnica di combattimento ma eccelle nell’utilizzo degli AS (le sue migliori abilità sono, a quanto dice lui: "ricognizione, esperto di esplosivi e pilotaggio di AS").
La sua vita cambia drasticamente quando gli viene assegnata una missione in una scuola di Tokyo (l'istituto superiore Jindai), dove deve fare la guardia ad una ragazza Whispered, Chidori Kaname. Inizialmente la sua relazione con Kaname è molto instabile, ma poi sviluppa un forte legame con lei. Sebbene sia giapponese, non si sa dove e quando sia nato (probabilmente è nato in Hermajistan), così la sua età è solo presunta. Tutto quello che si sa è che è cresciuto durante la guerriglia afghana e che ha combattuto contro l’Unione Sovietica (incluso Kalinin) sin da quando era piccolo. Inizialmente fu mandato a 8otto anni proprio dall'Unione Sovietica ad uccidere con tanti altri sicari un leggendario combattente di guerriglia hermajistano, famoso per la sua generosità, che decise di crescerlo come fosse suo figlio e gli diede un nome, ovvero Kashim. All'età di undici anni, con già cento omicidi alle spalle, Kashim incontrò Gauron. Quando morì il suo padre adottivo, Kashim incontrò nuovamente Kalinin che gli propose di essere cresciuto da lui come un figlio e lo chiamò Sousuke Sagara.
Questo ha fatto di lui un ottimo soldato ma un pessimo studente in Giappone (la materia in cui ha più difficoltà è la letteratura antica). Poco dopo gli eventi mostrati nell'anime The Second Raid, Sousuke incontra il suo avversario più ostico, Leonard Testarossa, il fratello di Tessa. Leronard è un importante membro dell'Amalgam - all'interno della quale è anche noto come Mr. Silver, per il colore dei suoi capelli - e che riesce ad imporre a Sousuke una cocente sconfitta in un duello di AS, spingendo Chidori a seguirlo in cambio della vita del ragazzo. Nel contempo, la Mithril viene in gran parte sbaragliata dalle forze dall'Amalgam e Sousuke inizia una ricerca personale per ritrovare Kaname e riportarla indietro, la quale è gentilmente confinata in una grande villa appartenente a Leonard, che non riesce tuttavia a conquistare il cuore della ragazza, la quale dichiara apertamente vani tutti i suoi sforzi.
Lungo la sua ricerca, Sousuke incontra e vede morire nuovi e vecchi amici, tra qui una Whispered che si lega a lui e che, alla morte, contatta Chidori attraverso la risonanza, rivelandole che Sousuke la sta ancora cercando, infondendole speranza e motivazione. Sousuke arriva incredibilmente vicino ad incontrarla, ma a mettersi contro di lui c'è Andrej Kalinin, inspiegabilmente passato al nemico. Chidori ha l'occasione di incontrare Sousuke, che uccide senza rimpianti tutti i nemici che lo ostacolano, ed è Leonard a offrirgliela togliendosi il suo cappotto che blocca ogni arma e dandole una pistola carica, con trenta secondi di tempo per decidere cosa fare. Chidori non riesce a trovare la forza per macchiarsi di omicidio e Leonard le ricorda che Sousuke è pronto a tutto per riabbracciarla mentre lei non ha neanche il coraggio di ucciderlo, tenta così di riprendere la pistola. Chidori, nonostante non abbia trovato la forza di sparare, si rifiuta di fuggire per poter tornare indietro da Sousuke. La contesa della pistola finisce male per Leonard, il quale viene accidentalmente colpito di striscio da un pallottola e perde i sensi. Tuttavia, il tempestivo arrivo di Kalinin priva nuovametne Chidori di ogni via di fuga. Grazie ad un gesto disperato, la ragazza ottiene la possibilità di comunicare telefonicamente con Sousuke - concessa da Kalinin mentre un elicottero li porta via - confessandogli il suo amore. Sousuke dichiara di ricambiarla con lo stesso sentimento ed i due si promettono che, una volta riuniti, si baceranno per la prima volta.