logo GamerClick.it

-

Poiché il fantasy mi è sempre piaciuto, appena ho saputo che era in programma una serie di questo tenore, ho deciso di seguirla.

Abbiamo quindi a che fare con un fantasy con protagonista una giovane e piuttosto inesperta guerriera, nomata Cecily Cambell, facente parte di un corpo di cavalieri posti a protezione della città di Housman, che si ritrova con la spada spezzata nel tentativo di fermare un guerriero impazzito, una sorta di berserk, finendo per essere salvata da un abilissimo ragazzo armato di katana, nomato Luke, affiancato da una giovane elfa, Lisa.

Poiché sembra che nessun fabbro in città sia capace di riparare il suo brando, Cecily si mette alla ricerca del ragazzo che l'ha aiutata, anche perché la katana da esso utilizzata si è dimostrata capace di distruggere lo spadone del berserk.

Trovatolo, i due non hanno il tempo di conoscersi meglio (anche perché Luke è un po' freddo...) che un Ice Demon attacca la città: nello scontro successivo, dopo che la milizia cittadina ha fallito, prima Cecily e poi Luke attaccano il mostro.

Questo si dimostra così forte che la stessa katana di Luke si spezza!

Tutto sembra perduto, ma ecco che il ragazzo, grazie anche ai poteri di Lisa, riesce a forgiare una nuova spada, pronto a sfidare il demone in singolar tenzone, sotto lo sguardo di qualcuno, una misteriosa figura incappucciata che sembra avere orchestrato l'attacco...

Resto quindi in attesa delle puntate seguenti, anche se il primo episodio sembra promettere qualcosa di buono, anche se sono più interessato alla seconda serie di Nogizaka ed eventualmente a Seikotai no Ichizon.