logo GamerClick.it

-

Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare (Hime-chan no Ribbon) è un manga shojo manga creato da Megumi Mizusawa e fu pubblicato per la prima volta nella rivista Ribon dall'agosto 1990 al gennaio 1994. Nel 2008 la serie è stata replicata su italia uno.
Himeko Nonohara è una tredicenne che vive a Tokyo. La sua famiglia è composta da 5 persone. Un giorno riceve un regalo molto speciale da Erika, che è la principessa del regno della magia. Le due ragazze si assomigliano moltissimo come se fossero due gemelline. Il regalo di Erika è un fiocco magico che ha la capacita di trasformarti nella persona che vuoi. Erika spiega a Himi che la formula per trasformarsi è : "Fiocco di Magia, fiocco di magia", seguito dal nome della persona desiderato e infine completare la frase: "Io mi trasformo ". Inoltre l'effetto dura soltanto un'ora. Se non si trasforma entro un'ora in Himi, rimarrà per sempre nella persona trasformata. Grazie al fiocco magico, Himi può parlare col suo animale di pezza Pokotà, che la guida nella missione per salvare il mondo. Col tempo Himi acquisterà nuovi poteri che le permetteranno di moltiplicarsi, di fermare il tempo (come Erika) e sarà in grado di rimpicciolirsi (meraviglioso). In seguito sarà una persona a scoprire il segreto di Himi ed è Dai-Dai del quale è innamorata la stessa Himi. Grazie al tempo passato assieme Dai-Dai e Himi legarono molto, questo legame prima o poi si trasformerà in amore. Tutta la trama si svolge per un anno intero.

La mia opinione su questo anime é questo: la trama e fantastica, i personaggi, i disegni tutto quanto. Mi raccomando vedetelo!