logo GamerClick.it

-

Anime tranquillo senza troppe pretese, riprende il mondo dei ninja rendendolo nuovamente segreto: nessuno infatti sa che Kagemori Mamoru e la sua famiglia sono Shinobi e che la loro missione, da generazioni, è quella di proteggere i loro vicini di casa, i Konnyaku.
Nascosto dietro al più classico dei travestimenti (occhiali spessi, non si mette in mostra), Mamoru ha il compito di proteggere la sua compagna Yuna fin dalla più tenera età evitandole di cacciarsi nei guai e di farsi del male, cosa in cui la ragazza sembra essere una maestra.
Svampita come pochi, perennemente distratta, Kommyaku Yuna è il classico tipo ignaro di tutto, profondamente legata a Mamoru, non sospetta minimamente di lui.

La storia si svolge con un susseguirsi di situazioni al limite del possibile dove Mamoru ha sempre il compito di trarre d'impaccio Yuna da nemici imbranati o avversari che poi diventano amici (ma rimangono rivali in amore della bella Yuna), il tutto condito con dei genitori impossibili, una buona colonna sonora e dei disegni classici dello stile anime. Lo stile grafico dell'anime non presenta particolarità né nel disegno né nelle animazioni, disegno pulito, colori vivaci e animazioni piuttosto fluide.

Nel complesso il titolo non è malaccio, ma non è comunque nulla di speciale. VOTO: 6