logo GamerClick.it

-

[Attenzione: rischio spoiler!]

Ho pianto come una fontana.... era da tempo che un anime non mi emozionava in questo modo!

I due OAV raccontano in breve le vicende che si susseguono nel manga, dal punto di vista di Kaoru, sino alla nascita di Kenji. Poi la storia continua: Kenshin e Kaoru sono consumati dalla stessa malattia, malattia che Kaoru ha voluto condividere con Kenshin per non lasciarlo solo nella sua sofferenza.
Kenshin e Kaoru sono lontani ma ciascuno vuole rivedere l'altro e, alla fine degli OAV, la sofferenza che ha sempre accompagnato Kenshin (anzi Shinta) nella sua vita si dissiperà con l'ultimo commovente (e straziante T.T) abbraccio tra Kenshin e Kaoru.

Dal punto di vista grafico i due OAV hanno un tratto bellissimo, non riprendono lo stile di disegno del manga, ma piuttosto quello di 'Memorie del passato'.

Insomma, sono due OAV assolutamente bellissimi, vi sono persino dei baci fra Kenshin e Kaoru (cosa che avevo tanto sperato di trovare nel manga)

Ma allora, forse, vi chiederete perchè abbia dato come voto 8 e non 10? Semplice, perchè mi è dispiaciuto moltissimo vedere Kenshin in quelle condizioni; a mio parere hanno esagerato troppo nel ritrarlo debole e malato, (e poi non si è neanche capito che malattia fosse, o almeno io non l'ho capito...)

Comunque ci tengo a precisare che questi OAV andrebbero visti alla fine, come conclusione, ossia dopo o aver letto il manga (la scelta migliore), o almeno aver visto Memorie del passato e la serie a puntate.