logo GamerClick.it

-

Ikkitousen Dragon Destiny passa dalla buona grafica della prima serie, a una grafica veramente fantastica di questa seconda serie.
Le colonne sonore sono, la maggior parte delle volte, dei piloni portanti delle serie animate, anche in questo caso dalla prima saga l'Opening è l' Ending sono diventate più belle, grazie anche a una sintonia tra musica e grafica, di questo si deve ringraziare il signor Takanashi Yasuharu per questa ottima colonna sonora.
In Dragon Destiny debuttano tanti personaggi nuovi tra cui i vari membri della scuola Seito, e il loro leader, Gentoku Ryuubi, che invece di essere un leader con una forza mostruosa, sembra più essere un intellettuale che legge romanzi.
Poi c'è Ekitoku Chouhi, una ragazza golosa di cibo, ma che è sempre pronta a proteggere Gentoku, insieme a Kanu Unchou, da attacchi o imboscate di altre scuole.
Infine ci sono altri tre personaggi importanti della Seito ma non vi svelo i loro nomi perchè importanti nella storia è non sarebbe bello sapere tutti i nomi non avendo visto la serie.
Un personaggio importante della scuola Kyosho è il loro leader Sousou Moutoku in possesso di una forza strepitosa, e con questa forza vuole sottomettere la Seito è la Nanyo, le uniche due scuole rimaste da battere per poi comandare su tutte le altre.
Poi ci sono altri personaggi, chi si nasconde dietro l'ombra e manovra in seconda linea, chi cerca di muovere le pedine ben visibile agli altri, ma li scoprirete andando avanti con la storia.
I tre leader delle scuole Sonsaku Hakufu (Nanyo), Gentoku Ryuubi (Sento) e Sousou Moutoku (Kyosho), sapranno mostrarci e immergerci nel loro mondo, come 1800 anni fa facevano i grandi spiriti guerrieri racchiusi nei loro magatama.
Per finire vi invito ha guardare questa meravigliosa seconda saga di Ikkitousen che non merita 10 ma un 12 e lode.