logo GamerClick.it

9.0/10
-

Allora, cominciamo. Per prima cosa, voglio solo dire che mi è piaciuto moltissimo dato che all'inizio sembrava solo adatto ai giovanissimi, ma secondo me tutti possono divertirsi guardando le 'gag' di Shu e di tutta la sua comitiva, che secondo me è molto divertente vedendo anche il contrasto tra i personaggi.
Il personaggio principale: Shu, è simbolo del "nuovo Goku", cioè la persona semplice (per dirla tutta, anche un po'stupida) che dentro di sè racchiude un grande potere. Intorno a lui c'è la location di un mondo in guerra, cioè in tutto il mondo aleggia un terrore creato dall'esercito del Gran Reame, sotto il controllo del tiranno "Lord" Nene.
I personaggi principali sono i discendenti degli evocatori delle ombre (Cavalieri della Luce), che in realtà sarebbero 7, ma ne sono stati trovati solo 6 ( Shu, Jiro, Kluke, Bouquet, Marumaro e Zola), che hanno formato un gruppo di "guerrieri della giustizia": ovvero con l'intenzione di salvare il mondo dalla tirannia di Nene. Loro partono per una spedizione in tutto il mondo, passando una serie di peripezie, grazie alle quali riusciranno a diventare sempre più amici e più abili nell'evocazione e nel controllo delle proprie ombre.
La grafica mi sembra molto bella ed anche i disegni sono azzeccati, e la Microsoft ha messo anche effetti speciali che la fanno assomigliare a una specie di Dragon Ball (per esempio, l'aura).