logo GamerClick.it

-

Jugle wa Itsumo Hare nochi Guu è una delle serie comiche più divertenti che io abbia mai visto e non potrà che piacere agli amanti dell'umorismo basato sul nonsense, sulle situazioni assurde e sui personaggi ancora più assurdi.
La prima serie da ventisei episodi è seguita da altri due OAV intitolati "Jungle wa Itsumo Hare nochi Guu Deluxe", di sei episodi e "Jungle wa Itsumo Hare nochi Guu Final", di sette, i quali proseguono la storia della prima serie senza perdere in qualità, freschezza e divertimento.
Hare+Guu ci trasporta in un piccolo villaggio di una colorata e strana giungla, popolata da animali bizzarri e da un cast di personaggi un po' pazzi, ma simpaticissimi e che, nel clima di estrema leggerezza della serie, ci rivelano in certi momenti degli aspetti più umani e profondi della loro personalità, i quali che ci fanno capire che la caratterizzazione dei personaggi è meno superficiale di quanto possa sembrare a una prima occhiata.
Negli OAV capita anche di spostarsi temporaneamente in città, dove conosceremo dei personaggi forse ancora più assurdi e sempre divertentissimi.
Le sigle poi sono perfettamente intonate all'atmosfera della serie: sono infatti molto allegre e orecchiabili.
E dire che mi ero avvicinata a questa serie perché ne avevo visto una scena dal forte contenuto drammatico (o almeno così mi era sembrato) in un AMV, e ne ero rimasta molto colpita. Immaginate la mia sorpresa nel ritrovarmi un'esilarante commedia in cui le gag si susseguono a un ritmo molto serrato. Certamente, se cercate qualcosa di serio, non è l'anime che fa per voi. Ma se volete passare una spensierata mezz'oretta di sano divertimento questa è la serie giusta.