logo GamerClick.it

1.0/10
-

Abashed Armisael stood,
And felt how awful this story is, and saw
removal in her shape how lovely.

Eh sì, quest'anime mi ha a tal punto disgustato nel vederlo dall'inizio alla fine, che solo tirando in ballo Paradise Lost riesco a rendere appieno la più totale stroncatura del titolo in questione.

Inizia veramente male e fino al sesto/settimo episodio la trama non decolla per nulla, ma subito la trama cambia drasticamente direzione verso qualcosa di più interessante, che però è subito stroncato dalla morte di quasi tutti i personaggi "buoni" con un colpo di mano abbastanza spiazzante che riporta la trama a un riavvio forzato su un altro binario.
Che alla fine non sarebbe neppure malissimo se non iniziassero le solite resurrezioni di morti e gli altrettanto usuali martirii inutili.

Ohhh ma la cosa più rivoltante avviene nelle ultime cinque puntate in cui, non vorrei anticipare nulla ma devo farlo, la trama naufraga completamente nel delirio etico-religioso di infima lega, con ulteriori martiri inutili, fino a uno sclero para metempsicotico-schizo-gestaltico con morti che persistono in vivi e ne prendono il controllo come in una tag-battle da picchiaduro, fino al finale oggettivamente più insulso che io abbia mai visto finora.
Di una banalità sconcertante, così ignobilmente raffazzonato e senza nulla che lo giustifichi come se fosse stato piazzato lì a chiudere una serie senza scontentare nessuno.

L'aspetto tecnico in generale è senza lode né infamia, ma nello specifico la CG per essere del 2008 è fatta decisamente male con solo qualche sprazzo di creatività, ma per il resto vittima del copy/paste dei modelli 3D in più di un'occasione, per non parlare della pessima integrazione nei fondali... come poi per le musiche, considerando l'obbrobrio che è la trama, non vale neppure la pena di perdere tempo a prodursi in considerazioni più approfondite.

La puerile e decisamente poco approfondita parte sui problemi di integrazione, trattata in modo dozzinale e superficiale, poi non fa altro che affossare ulteriormente la valutazione di questo prodotto sub-standard, perché proprio di un prodotto pensato, progettato e realizzato per il più assoluto mercato (nell'accezione negativa del termine) si tratta, e con un occhio attento, tra i personaggi principali non sarà difficile scorgere chara design che sanno così tanto di già visto in altre serie da rasentare la citazione... proprio una gonzata... merita di essere fallito se questi sono i prodotti attuali post Ao No Rokugo e Last Exile.

Giudizio finale:

Da evitare assolutamente.