logo GamerClick.it

9.0/10
-

Avete mai visto dei robot giganti che giocano a basket per strada? Credo proprio di no. Infatti il bello di quest'anime è proprio la sua originalità, una storia mai vista, con un target vasto e un pizzico di malizia che non guasta mai. Uno stile all'avanguardia con disegni accurati e dettagliati che mettono in risalto i paesaggi e i personaggi. Una storia che ci porta su un pianeta simile alla Terra, ma con una luna molto più grande abitata da una classe sociale di persone molto più agiata, con un sacco di opportunità in più.
L'obbiettivo principale del protagonista Dan è proprio quello di riuscire a portare la propria sorellina sulla luna e per farlo è pronto a salire anche su un BigFoot, le gigantesche macchine con cui inventerà un nuovo modo per giocare a basket: il Basquash. E così, tra un canestro e l'altro, tra una storia di amicizia e le bellissime canzoni delle Eclipse, si scopre come tutto ruota intorno a una palla da basket.

Ma il pezzo forte deve ancora arrivare, perché i BigFoot giocano niente di meno che con indosso delle scarpe Nike, ridisegnate appositamente per questa serie. Questo elemento, per quanto eccitante, può generare dei dubbi a riguardo: per esempio ci si può chiedere quanto sia lecito che una grande marca sponsorizzi un anime e quindi si faccia pubblicità tramite questo. Personalmente ho apprezzato la cosa, come tutto l'anime del resto.
Consiglio vivamente questa serie a tutti coloro che amano lo sport e i mecha e gli anime divertenti.