logo GamerClick.it

7.0/10
-

Shaman King nasce in maniera abbastanza originale e ha la capacità di attrarre lo spettatore, cosa in cui molti anime peccano, sin dalle primissime puntate.
Anzi, volendo essere onesti, sono proprio le prime puntate le più belle e ben fatte: il racconto diventa sempre più intrigante grazie alle storie di fantasmi, di spettri, di esseri magici e non solo, visto che in generale la trama è molto piacevole e interessante da seguire.

Yoh Asakura, insieme ad alleati e nemici che diventeranno amici a loro volta, intraprende un lungo viaggio per diventare il re degli Sciamani, "Shaman King" appunto. Nonostante il tutto sia ben fatto e ci siano davvero tanti aspetti originali da tener presente, l'anime viene del tutto sporcato purtroppo nel finale, che per quanto mi riguarda, è stato davvero deludente. Al riguardo ritengo che meriterebbe senza dubbio una prosecuzione con una seconda serie.

I personaggi non evolvono più di tanto a livello caratteriale, tranne un paio di eccezioni; alcuni di essi però sono molto divertenti così come certe situazioni nel quale si ritrovano.
Si poteva fare un pò meglio anche a livello grafico. Ottimo invece il doppiaggio e la sigla iniziale. Le voci dei personaggi si adattano perfettamente al loro essere.

Peccato, davvero peccato per il finale che, come detto, rovina un anime nato in maniera ottimale. Il voto non può però essere minore di 7.