logo GamerClick.it

10.0/10
-

questo è un anime che si dovrebbe giudicare solo dopo aver visto tutte le puntate perchè in sè riserva di cento tante sorprese. Nelle prime puntate sembra che la storia stia prendendo una strada ben precisa, ma arriva presto il momento che smentisce tutto e fa sì che la svolta colpisca profondamente. Posso dire che ciò avviene dopo la VI puntata la quale mi ha emozionato davvero tanto (anche se non quanto gli ultimi minuti dell ultima). Un anime molto ORIGINALE e del resto ciò è garantito dal nome JUN MAEDA che ne ha scritto la storia. Quest'opera contiene molte riflessioni particolari che mi hanno colpito in maniera considerevole. Sto facendo un discorso generico, non vi ho neanche illustrato la trama perchè quest'anime chiede solo di essere visto. Può piacere a tantissimi: azione, comico, dramma, sovrannaturale, anche sentimentale con temi che vanno dallo sport alla musica, dalla questione teologica dell'esistenza di Dio alla giusta concezione della donazione degli organi.

E ora è giunto il momento di commentare il criticatissimo aspetto della protagonista Yurippe: è vero assomiglia molto ad Haruhi Suzumiya (e voglio precisare che le assomiglia solo ed esclusivamente per l'aspetto: non riesco a trovare molto in comune tra le due e mi stupisco di chi afferma il contrario), ma non per questo dobbiamo rovinarci la visione per questo dettaglio: chissà quanti personaggi assomigliano a degli altri, ma non se ne fa mai un dramma del genere. Forse viene continuamente ripetuto per screditare questa meravogliosa storia, che presenta il suo più netto punto debole nell'aspetto di una delle protagoniste. Per me bisognerebbe concentrarcsi su altro!

Ad accompagnare la visione tantissime colonne sonore molto belle (di effetto anche la opening). Insomma non posso far altro che consigliarvi questo anime ! BUONA VISIONE!