logo GamerClick.it

-

Sono certo che molti di voi, come me, hanno vissuto l'uscita in Italia, alla fine del lontano 1997, dell'immenso capolavoro che era, e che è tuttora, Final Fantasy VII. All'epoca avevo 10 anni e, ignaro della meraviglia che avevo dinanzi a me, lo comprai (o meglio me lo comprarono). Da quel giorno ad oggi ho finito questo gioco 26 volte e tuttavia non mi ha ancora stufato.

Bene, dopo questo mio inutile sproloquio, partendo dal presupposto che sono un accanito e irriducibile fan di questo j-rpg, come dovrei reagire dopo la visione di questo film? Molto male direi. La trama è totalmente inesistente, priva di filo logico e talmente stupida da risultare irritante. Hanno trovato una scusa per tirar di nuovo fuori Sephiroth dal cilindro per un bel combattimento finale, che si sa, vende sempre.
La grafica... Però c'è la grafica! Un inutile sfogo di tecnologia e computer-grafica che, se non è accompagnata da una sceneggiatura convincente, è assolutamente inutile e fine a se stessa.

Il prodotto in sé è solo il frutto della solita trovata commerciale per fregare un po' di soldi agli appassionati del genere e non ha nulla a che vedere con quello che è in realtà Final Fantasy VII.
In definitiva, risparmiatevi queste due ore della vostra vita per fare qualcosa di meglio che prendere parte a questo scempio inverecondo.