logo GamerClick.it

-

Questo film, in breve, tratta dell'incontro/scontro tra la ciurma di Mugiwara e Shiki, il leone dorato, colui che riuscì nell'impresa storica di evadere dalla prigione sottomarina Impel Down (considerata da sempre la più sicura e inviolabile al mondo). Shiki porta con sé la fama di aver sfidato dapprima il re dei pirati Gol D. Roger, poi il governo, in quanto non accettava il fatto che dei "pezzenti" come i marines fossero gli artefici della cattura del Re.

La storia, di per sé, è interessante in quanto viene minacciato un valore importante per i primi 5 componenti della ciurma, tuttavia, a mio avviso, non è stata coinvolgente ed appassionante come le normali puntante della serie. Non è che manchi l'azione, però la trama è molto da film integrativo della storia principale (della serie puoi vivere pur non vedendolo).

Ciò premesso è da dire che io sono follemente innamorato dei disegni di One Piece. La grafica è spettacolare, difficilmente si trova tanta cura nei dettagli, oggigiorno si direbbe che il film ci dà la vera interpretazione del significato di alta qualità. L'originalità nelle figure, i colori utilizzati, i dettagli! Sono davvero un elemento che spesso viene tralasciato, ma che spesso e volentieri determina il successo o meno di un anime.
Per non parlare dell'altra peculiarità che questo film mette di nuovo in rilievo. Seppur potrebbe sembrare banale, la scelta di cambiare l'abbigliamento ai personaggi è più che azzeccata. Vedere Rufy, Zoro o Robin ecc. in giacca e/o cravatta è spettacolare. Rende i nostri protagonisti ancora più fighi!

Ironia, azione, pathos a gogo. Un film da vedere, in particolare per i cultori della serie.