logo GamerClick.it

9.0/10
-

All'apparenza può sembrare un anime banale e di poco conto. In realtà FLCL è molto più del ragazzino dal quale sbucano robot da tutte la parti, FLCL secondo me è, non c'è altra parola per definirlo, un capolavoro di animazione che va assolutamente visto. Le vicende che Naota dovrà affrontare dal giorno in cui Haruto lo investe con una vespa gialla e lo colpisce con un basso saranno tutt'altro che normali, modo carino per non dire fuori di testa.

Episodi assurdi ci accompagneranno per tutti e sei gli episodi, alternati da dialoghi maturi che vanno a colpire in pieno i problemi della società giapponese. Musiche strabilianti e ritmiche azzeccatissime ai momenti, characther design ottimo e un'ambientazione ricchissima fanno da sfondo a tutto ciò che è FLCL. Il doppiaggio italiano, che molti hanno criticato, secondo me rende invece perfettamente quasi più dell'originale.

Mi permetto di aggiungere che quest'anime, al contrario di quello che molti potrebbero pensare, non è da vedere con leggerezza, perché altrimenti risulterebbe solamente strano e quasi privo di logica. In definitiva FLCL è un'altra chicca targata Gainax, che si prende un 9 a pieno titolo. Più che consigliato.