logo GamerClick.it

-

Ho deciso di vedere l'anime dopo avere letto un volume del manga. Che dire? Quando ho visto l'inizio del primo episodio sono rimasto completamente male per il colore usato per il sangue, era troppo acceso,stavo persino avendo problemi agli occhi, ma grazie a Dio gli autori lo hanno aggiustato nell'ultimo episodio, dove lo faranno di un rosso scuro.

I disegni non si avvicinano minimamente allo stile gotico e dark di Kaori Yuki, l'autrice del manga originale. Infatti a causa del fatto che il manga è stato trasposto in soli tre OAV, la storia è incompleta, ha un finale aperto, e si può sapere la conclusione solo se si legge il manga.

Ma passiamo alla trama: Setsuna Mudo è follemente innamorato della sorella minore Sara, infatti i genitori li fanno vivere in case separate, ma lui non sa di essere la reincarnazione dell'angelo femminile Alexiel, che si ribellò a Dio, e ogni sua reincarnazione segue una "catena": un amore impossibile e una morte tragica. Due demoni, Cry e Arakune, si metteranno sulle tracce di Setsuna, per risvegliare Alexiel, scopo a cui si "arruola" anche l'angelo inorganico, nonché fratello di Alexiel, Rosiel.

Come si vedrà dalla trama, l'anime tratta il tema dell'incesto (è molto tipico dell'autrice trattare questi temi) e quindi non è una storia adatta a tutti, in quanto c'è chi si scandalizza per queste cose.
In pratica, Angel Sanctuary è un buon prodotto, ma poteva essere migliore nella componente grafica, poteva avere un character design più simile all'originale - il sito non offre nessuna screenshot dell'anime, ma è comunque godibile all'occhio - e poteva essere più lungo.
Il voto è 7, ma sarebbe 7,5.