logo GamerClick.it

9.0/10
-

Masaaki Yuasa è sempre geniale, non a tutti possono piacere i suoi deliri e il suo concetto di animazione, però riesce a rendere una storia d'amore vista e rivista come quella di due ragazzi che si amano ma appartengono a mondi diversi e in conflitto, tipo Romeo e Giulietta, originale e interessante. Come sempre i suoi lavori sono accompagnati da una colonna sonora fantastica, degna delle migliori produzioni.

La storia racconta di un dojo e associazione segreta, che basa la sua storia e le sue radici su uno scontro di generazioni tra l'uomo e una razza di mostri che vivono da umani. La trama si sviluppa attorno a questa coppia formata dall'erede designato del dojo e da una ragazza che ha il piccolo problema di trasformarsi in un mostro mangia uomini.

Se vi piacciono katane, situazioni grottesche divertenti e funzionali ,ma sempre con un fondo di malinconia, allora kemonozume è un anime adatto a voi. Non fermatevi all'apparenza delle prime 2 o 3 puntate, persistete e ne rimarrete positivamente colpiti.