logo GamerClick.it

-

"Remake" a volte, anzi, molto spesso, è una parola che fa rabbrividire i fan di qualunque cosa si stia parlando. Un piccolo esempio si può trovare ovunque, basta cercarlo.

Dopo avere visto la serie originale, i fan potrebbero chiedersi cosa c'è da migliorare in un prodotto già finito e perfetto, ma dobbiamo ammettere che questo Reboot, ben studiato dalla Gainax, può lasciare le persone sorprese, anche solo notando i salti di qualità che l'animazione della Gainax ha fatto con gli anni. Tutte le scene sono state rifatte completamente, "riciclando" solo la trama originale, ma fino a un certo punto, infatti solo questo film segue la stessa linea narrativa dei primi 6 episodi della serie, con qualche bonus in più e l'animazione completamente "rianimata" (è un gioco di parole stupido,lo so), per poi seguire una nuova strada, completamente a sé e divisa dalla serie originale.

Ho apprezzato come un matto la serie originale e questo film mi ha solo fatto riscoprire quanto Evangelion sia fantastico. I combattimenti con gli Angeli - guardate Ramiel, cavolo, è spettacolare -, gli sfondi, le animazioni, tutto è stato rimesso a nuovo.
Per i Fan della serie, Evangelion: 1.0 è qualcosa assolutamente da vedere.