logo GamerClick.it

10.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

A mio parere un ottimo anime, che arriva a toccare diversi punti nel "cuore" di una persona. Un finale (almeno per me) commuovente e un po' inaspettato perché nonostante sia "annunciato" lo spettatore spera fino all'ultimo nel colpo di scena.

Ma passiamo alla analisi dei personaggi. Il protagonista, Yorito, a mio parere, non fa nulla durante tutta la serie, si limita a farsi scorrere gli eventi addosso e reagire in modo scontato, anche la sua morte non viene messa in risalto.
Matsuri è una yaka innamorata del protagonista che ha come unico sogno il poter vedere il cielo, Yorito le promette che un giorno glielo avrebbe mostrato. Promessa che viene mantenuta, infatti negli ultimi secondi di vita di Matsuri, quest'ultima riesce a vedere il cielo (libera interpretazione).
Aono è la sorella del protagonista, anche lei una yaka, che dopo la morte del fratello decide di dare vita a una bambola con le sue sembianze (quella che vedremo nell'anime). Alla fine accetta la morte di Yorito e grazie al sacrificio di Matsuri torna ad essere umana (a me però sta antipatica, doveva vivere Matsuri!).
Nella storia sono presenti molti altri personaggi e molte altre storie, come quella di Mayoko e Takashi o di Mana.
Consigliato a tutti!