logo GamerClick.it

-

La cosa che amo di più di Hellsing oltre ai dettagliatissimi disegni e agli OVA, che trovo a dir poco perfetti con ottime animazioni, sono gli occhiali luccicanti anni '60 e i sorrisi puramente sadici tipici dei nazisti della storia. Il maggiore ama la guerra come un malato (ahrrgg, scusate, è malato!), seguito dai suoi fedeli camerati, ma loro non amano solo vincere o perdere, amano semplicemente il terrore e la disperazione della guerra - pensa un po' da dove ho preso il mio nome. Le loro risate, le loro stragi e gli occhi rossi del capitano e delle SS mentre sbranano innocenti civili mi hanno reso schiavo della serie.
Il bello è che questa grande rabbia verso l'Inghilterra e l'Hellsing nasce dalla seconda guerra mondiale. E poi negli OVA il sangue aumenta immensamente in confronto al fumetto. Le bellissime forme di Seras e tutto ciò mi hanno fatto innamorare di questa serie.

A proposito, l'OVA non è finito, quindi spero che la storia cambi un pochettino, ad esempio: il maggiore vince e sopravvive assieme al capitano e a Shrodinger e a qualche SS, Alucard muore, Seras si salva scappando assieme a Integra e il Millennium, compiuto il compito di abbattere Alucard, ritorna in esilio chissà dove con la promessa di ritornare con una guerra colossale mentre l'esercito della regina si rivede i sistemi di difesa antiaerea del 1942.