logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione, spoiler!</b>

Allora appena ho visto il primo episodio e non ho visto Ciel e Sebastian ho scatenato la mia ira funesta sul computer - poverino. Comunque ho deciso di andare avanti e per fortuna i miei adorati c'erano ancora. Da questa serie mi aspettavo di sapere cosa successe tra Ciel e Sebastian nell'ultima puntata della prima e in effetti ho avuto una risposta, ma non mi è piaciuta molto. I due personaggi secondari, Claude e Alois, sono veramente strani e fino all'ultimo li ho odiati dal mio profondo, di sicuro Claude mentre Alois alla fine mi ha fatto veramente pena, molto più di Ciel in effetti; comunque sono stati dei personaggi carismatici nel contesto.

Questa seconda serie è stata fatta per un semplice e puro scopo commerciale, cosa non molto carina da fare, comunque la trama mi ha veramente intrigata fino alla fine (unica cosa in comune con la prima serie), però quando ho visto il finale dove Ciel si trasforma in un demone sono rimasta a dir poco sconvolta, fissando per un buon quarto d'ora il monitor cercando di capacitarmi di cosa fosse successo. Questa è veramente una cosa che da un lato non mi è piaciuta, o forse non l'ho saputa apprezzare come dovevo: Ciel doveva rimanere umano e doveva avere una "fine" se così si può dire; però allo stesso tempo mi ha molto affascinata perché la domanda che uno si pone è "E ora che succede?!".

In conclusione su questa seconda serie di Kuroshitsuji ho dei pareri contrastanti, ma consiglio a tutti coloro che hanno visto la prima di vederla se volete dare una "conclusione" alla storia, oppure, per quelli cui è piaciuto molto il primo finale e che sono rimasti soddisfatti, forse è meglio non guardarla