logo GamerClick.it

10.0/10
-

10. È questo il voto che do a uno dei primissimi anime che ho visto. Lo scoprì per caso su Cooltoon e subito fu amore. Che nostalgia!
Ora passiamo alla recensione vera e propria.

Ryo Kinezono, è una ragazza sempre alla ricerca di denaro e con tanti debiti, che entra a fare parte del Team Warrior, una squadra di polizia, il cui scopo è quello di fare scendere il tasso di criminalità. Con lei, ci saranno Lilika, astuta programmatrice di computer (che sinceramente mi ricordava Chibiusa Tsukino); Nanbel, bizzarra costruttrice di armi; Maya, amante di armi da fuoco; Yuji, grandissimo pervertito, che spia le ragazze nello spogliatoio femminile (e regala gags molto divertenti a parer mio!); e infine, Maki.

La serie è molto bella, con 13 episodi di puro divertimento. La prima cosa che mi colpì furono le forme delle protagoniste, ma, subito dopo, la serie si rivelò quello che era: un prodotto eccellente e divertente. Soprattutto il finale mi ha colpito molto, molto frenetico e, come tutte le scene d'azione presenti, molto ben realizzato.

Abbiamo i disegni, anch'essi ottimi, in puro stile '90. L'adattamento italiano è anch'esso fatto bene: libero da ogni censura e fedele all'originale, con opening ed ending originali.
In definitiva consiglio Burn Up! Excess a tutti: un ottimo prodotto.