logo GamerClick.it

9.0/10
-

Bhe ,che dire, Dragon Ball è inamitabile. Nasce nel 1986, dopo il successo del manga di Akira Toriyama da cui è tratto, a opera della Toei Animation che, con alla regia Daisuke Nishio, e successivamente Minoru Okazaki, con la sceneggiatura di Takao Koyama e Osamu Kasai e con Minoru Maeda come character design, crea una delle serie animate più viste e più amate di tutta la storia degli anime.

La storia narra le avventure di Goku, un ragazzino di 12 anni che vive da solo sulle montagne in solitudine dopo la morte del nonno Son Gohan. Un giorno al ritorno dalla pesca incontra Bulma, una ragazza che è alla ricerca delle Sette Sfere del Drago, la quale, affascinata dalla grande forza del ragazzino lo convince a unirsi a lei alla ricerca delle sfere. Così inizia un lungo viaggio che porta i due a incontrare numerosi strani personaggi il Maestro Muten, Yamcha ecc. e a vivere straordinarie avventure contro Pilaf e i suoi servitori, anche loro alla ricerca delle sfere.
Dopo questa prima parte Goku inizia un allenamento con il Mastro Muten in preparazione al 21º Torneo Tenkaichi e durante questi allenamenti nasce una grande amicizia tra Goku e Crilin, un altro allievo del Maestro.
Dopo il torneo le avventure di Goku si svolgeranno contro una società criminale chiamata Red Ribbon. Successivamente Goku parteciperà al 22º Torneo Tenkaichi, poi vivrà grandi scontri contro il Grande Mago Piccolo e infine parteciperà al 23º Torneo Tenkaichi.

Do 10 alla storia, a mio avviso davvero straordinaria, che riesce in tutti i modi ad appassionarti qualsiasi sia la tua età. I personaggi non sono stereotipati; trovo le ambientazioni straordinarie e le nuove avventure mai uguali alle precedenti
Do 8 all'animazione: non sarà il massimo del massimo, ma ha influenzato una gran parte delle animazioni successive

Come voto globale do 9: Dragonball è uno dei migliori anime che abbia mai visto, secondo me spettacolare e stupefacente sotto ogni punti di vista. Mi ha appassionato da bambino, siamo cresciuti quasi insieme e ora dopo tanti anni lo rivedo con piacere senza mai stancarmene.
E' una visione obbligatoria per gli esperti e gli amanti dell'animazione giapponese, lo consiglio a tutti.